HomeMagazineRadio 105 è la radio ufficiale di Coca-Cola Future Legend

Radio 105 è la radio ufficiale di Coca-Cola Future Legend

Radio 105 è radio ufficiale di Coca-Cola Future Legend, la prima music battle in lattina, con cui Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti che diventeranno le leggende della musica di domani.

Quello dei giovanissimi – cui il progetto si rivolge – è infatti un pubblico naturalmente affine a una radio che fa dell’attenzione alla musica a 360 gradi, dell’intrattenimento e dell’innovazione la propria cifra distintiva.

Proprio perché conosce molto bene l’universo della musica e soprattutto le sue nuove frontiere, Radio 105 è il media partner ideale per Coca-Cola Future Legend: l’emittente ammiraglia del Gruppo RadioMediaset accompagnerà l’intera iniziativa con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, canali social e online. 

I quattro artisti coinvolti come Coach – Irama per il pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap – sono di casa negli studi di Radio 105 che li apprezza e sostiene da sempre.

Nel corso dell’anno la radio darà voce ai diversi step del percorso delle future leggende attraverso un momento radiofonico dedicato condotto da Dario Spada e in onda il sabato pomeriggio nel quale verranno raccontate le storie dei ragazzi, coinvolti i coach, carpite le emozioni della gara.

Durante la stagione estiva poi, Radio 105 porterà i giovani talenti a esibirsi su palchi prestigiosi.

Sul braccialetto presente sulle bottiglie da 450 ml di Coca-Cola, che offrirà la possibilità di avere un accesso privilegiato a molti concerti, sarà presente il logo di Radio 105.

Il tutto sarà amplificato attraverso i canali social dell’emittente.

Afferma Paolo Salvaderi, AD di RadioMediaset“Siamo onorati di poter sostenere insieme a Coca-Cola questo progetto davvero muscolare che lascia spazio alla crescita di nuovi talenti nei vari generi musicali con una meccanica di engagement davvero innovativa. Siamo ovviamente orgogliosi che un’azienda come Coca-Cola abbia scelto RadioMediaset e in particolare Radio 105 per lo sviluppo di questo progetto che avrà sicuramente un’eco mediatica senza pari e che sosterremo con tutte le nostre forze e tutte le nostre competenze. Penso che la selezione dei Mentor effettuata da Coca-Cola a capo delle quattro categorie sia stata di grandissimo livello e non abbiamo dubbi che tra le migliaia di candidature ricevute si sia arrivati alla scelta di talenti di sicuro profilo e prospettiva. Per Radio 105 questo progetto sarà l’attività centrale del 2019. Abbiamo predisposto a partire da marzo e fino a dicembre tutte le attività possibili on air, on field, digital e di ingaggio con tutto il nostro potenziale schierato.  Un grazie anche personale a Coca-Cola da parte mia per averci dato questa opportunità che sono certo porterà a reciproche soddisfazioni”.   

Una pianificazione ampia e articolata è prevista su tutte le reti Mediaset a supporto delle diverse fasi della competizione e si avvarrà anche di format speciali TV come short e long video.

Comunicato stampa Radio105

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fedez e Jody Cecchetto s’incontrano di nuovo grazie a Radio Zeta 

Fedez e Jody Cecchetto s’incontrano di nuovo grazie…

Mail sospette da Radiospeaker.it: non cliccate su nessun link!

Mail sospette da Radiospeaker.it: non cliccate su nessun…

“Deejay on Stage” 2023: torna la musica live a Riccione

“Deejay on Stage” 2023: torna la musica live…

Articoli recenti

Radio Deejay, Radio Capital e m2o tornano live al Salone del Mobile.Milano

Radio Deejay, Radio Capital e m2o tornano live…

m2o è media partner della mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”

m2o è media partner della mostra “Dal Cuore…

Novità a Radio Zeta: nel pomeriggio del weekend arriva Matteo Romano

Novità a Radio Zeta: nel pomeriggio del weekend…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.