HomeMagazineProgrammi & Radio ShowsRadio2: "RadioBattle" è il 1 Contest tra Radio Europee

Radio2: "RadioBattle" è il 1 Contest tra Radio Europee

Radio 2 radiobattle contest radio europee

Su Rai Radio2 è in onda “RadioBattle”: il primo Campionato delle Radio Europee con un dj set collettivo in cui la musica darà vita a una gara appassionante, superando confini e barriere.

Otto radio, pubbliche e private, da altrettanti Paesi europei, si affronteranno in diretta radiofonica per 5 puntate speciali in onda ogni domenica alle 19.50. La sfida musicale è iniziata l’8 febbraio e si concluderà il 15 marzo in occasione dell’apertura dei RadioDays Europe, la più grande conferenza internazionale sul mondo della radio.

“RadioBattle” è una gara basata sull’improvvisazione, seguendo la regola del “back to back”: ogni Dj concorrente, a turno, sceglie e suona un pezzo musicale, che  deve “rispondere” al pezzo scelto dal concorrente precedente, cercando di dare una continuità stilistica al flusso musicale che si va creando. Il risultato, sarà quello di riflettere le diverse sonorità di ogni radio.

Filippo Solibello, storico conduttore di Caterpillar AM – il programma dell’alba di Radio2 –   sarà arbitro e conduttore delle 5 puntate speciali: in inglese, con la possibilità per ogni squadra di usare anche la propria lingua, sentiremo  un divertente e colorato flusso sonoro che permetterà alle radio di parlare la lingua universale della musica.

“RadioBattle” ha un account Twitter, @radiobattle1 e una pagina Facebook, facebook.com/radiobattle1 comuni a tutte le radio. La votazione per eleggere la Radio Campione d’Europa 2015 avverrà con il voto su Twitter espresso attraverso singoli hashtag legati ai titoli delle canzoni.

 

Ufficio Stampa Radio 2 Rai

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sanremo 2025: continua il successo di Casa Kiss Kiss

Sanremo 2025: continua il successo di Casa Kiss…

Lo Scherzo Radiofonico a Kate si trasforma in tragedia

Lo Scherzo Radiofonico a Kate si trasforma in…

Articoli recenti

Intelligenza Artificiale in radio: Radio Speaker apre il palco del World Radio Day 2026 ai progetti più innovativi

Intelligenza Artificiale in radio: Radio Speaker apre il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.