HomeMagazineRadio2 Summer Live: al via i concerti estivi di Radio2

Radio2 Summer Live: al via i concerti estivi di Radio2

Cervia, Lido di Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati.

Sono queste le tappe previste per “Radio 2 Summer Live”, il tour estivo a base di musica e intrattenimento offerto da Rai Pubblicità.

Tanti concerti, ma anche dirette radio e dj set, con  la conduzione delle voci di Radio2, Mauro Casciari e Corrado Nuzzo, affiancati da Andrea Perroni di Radio 2 Social Club.

Come apprendiamo direttamente dal sito di Radio 2, la rassegna partirà con le prime date a Cervia per venerdì 14 e sabato 15 giugno. A Cervia a salire sul palco saranno La Rua, Manuel Agnelli e Margherita Vicario.

Si passa poi a venerdì 21 e sabato 22 giugno con tappa a Camaiore, per il concerto di Alex Britti previsto per il sabato. A Senigallia, nel fine settimana che va dal 27 al 29 giugno, a salire sul palco saranno invece Mahmood, Noemi, Carmen Consoli e Diodato.

Il mese di luglio parte invece con Cattolica, venerdì 5 e sabato 6 luglio, per le esibizioni di Shade, Federica Carta e Tiromancino. Alle Vibrazioni per ora tocca chiudere l’ultima data certa, con un concerto il 12 e 13 luglio a Porto Recanati. Tutte le serate si potranno ovviamente seguire sulle frequenze di Radio 2 e attraverso i social dell’emittente.

Radio 2 Summer Live: la musica di Radio 2 suona dal vivo

Per questa seconda edizione di “Radio 2 Summer Live”, Rai Pubblicità porta oltretutto a casa una crescita in termini di sponsor.

Aumenta infatti il numero di aziende che hanno associato il proprio nome all’evento (abbiamo  Suzuki, Orphea, Cantine Maschio, Estra, Fida e Fondazione Matera Basilicata 2019), garantendosi così visibilità non solo attraverso la radio, ma anche tramite tv e digital. Per restare in tema, Rai Radio ha chiuso oltretutto i primi mesi del 2019 con una crescita pubblicitaria del 2%.

Le location principali previste per le serate di “Radio 2 Summer Live” sono: il Porto Canale di Cervia, dove verrà allestito anche un particolare villaggio hipster con tanto di street food biologico, il Lido Di Camaiore, La Spiaggia di Senigallia (in concomitanza con l’atteso “CaterRaduno”, l’evento di inizio estate di Radio 2 per “Caterpillar”), lo stabilimento Bagni 34 di Cattolica e lo stabilimento Bagni Fiore di Porto Recanati.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.