HomeMagazineRadio NewsRadio 24 entra in CRTV

Radio 24 entra in CRTV

Radio24 2

Novità per quanto riguarda Radio 24, l’emittente del Gruppo 24 Ore, che dal primo agosto è entrata a far parte di Confindustria Radio Televisioni.

L’obiettivo fondante di CRTV è la rappresentanza unitaria del settore radiotelevisivo sul piano istituzionale, legislativo e contrattuale. L’attività dell’Associazione è infatti mirata a contribuire alla creazione e il mantenimento di regole eque e che permettano al comparto di crescere, innovare e continuare a svolgere l’importante ruolo che gli compete nel processo di ammodernamento del Paese.

Con questo ingresso, CRTV rappresenta la totalità dell’emittenza radiofonica nazionale, pubblica e commerciale (restano escluse solo Radio Radicale, commerciale “atipica”, e Radio Maria, comunitaria).

In CRTV sono anche rappresentate anche le principali radio locali attraverso l’Associazione Radio Locali FRT aderente a CRTV.

Con Radio 24 sono 18 gli associati a Confindustria Radio Televisioni (Discovery Italia, Elemedia, Giglio Group, Gruppo 24Ore, HSE24, La7, Mediaset, Persidera, Prima Tv, Qvc Italia, Radio Italia, Radio KISS KISS, Rai, Radio Dimensione Suono, Rete Blu, RTL 102.5 Hit Radio, Tivù, Viacom International Media Networks Italia) di cui 8 radiofonici per un totale di 37 marchi, inclusi quelli digitali (DAB+). Si tratta di tutta l’offerta radiofonica nazionale di servizio pubblico e commerciale.

Complessivamente le radio associate esprimono un fatturato di circa 380 milioni di euro secondo i dati del 2017.

Altra importante novità per il network, che dal 2 settembre prossimo inizierà a trasmettere con un nuovo palinsesto.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un onore”

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un…

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

World Radio Challenge: Unica Radio.it rappresenta l’Italia

World Radio Challenge: Unica Radio.it rappresenta l’Italia

Articoli recenti

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per le radio

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per…

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership tra radio, stampa e digitale

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership…

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento di continuare senza Sara Zambotti”

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.