HomeMagazineRadio NewsLa Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

La Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

La 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 Agosto al 7 Settembre, sarà in diretta su Radio Italia solo Musica Italiana.

L’emittente infatti, sarà radio ufficiale della Biennale; gli speakers Marco Maccarini e Manola Moslehi in giuria per il “Soundtrack Stars Award”, il premio collaterale della Mostra del Cinema che premia la migliore colonna sonora dei film in concorso. Lo rende noto l’emittente.

In giuria anche la cantautrice Nina Zilli che in con una foto in bianco e nero su instagram annuncia la sua partecipazione alla kermesse con queste parole: “Ho scelto un bianco e nero felliniano per comunicarvi, finalmente, che saró tra i giurati del #festivaldelcinema di #venezia “.

Ventuno i film in concorso e tantissimi gli ospiti attesi tra i cui Robert De Niro, Joaquin Phoenix, Catherine Deneuve, Juliett Binoche, Brad Pitt,  Banderas, Meryl Streep, e molti altri.

“Ce n’è per tutti i gusti, grande cinema, grande spettacolo, grande film d’autore e moltissimi film esordienti o quasi esordienti, che rappresentano gli autori di domani. Moltissime star, moltissimi grandi attori e talent sul tappeto rosso, insomma una varietà assoluta che è un pò la forografia del cinema di oggi. ” Queste le parole del direttore della Mostra, Paolo Baratta ai microfoni di Radio Italia.

 

A cura di Mariele Scifo 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita da giovani talenti

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita…

Articoli recenti

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.