Radio 24 presenta il suo nuovo sito

Radio News

Radio 24 presenta il suo nuovo sito

È un periodo decisamente intenso per Radio 24.

A pochi giorni di distanza dal 20esimo compleanno della radio, e dalla presentazione del nuovo logo e claim della stessa, arriva infatti un’ulteriore novità per l’emittente del Gruppo 24 Ore.

Da questa mattina, come annunciato ormai da qualche settimana, possiamo notare un restyling completo al sito di Radio 24. Lo scopo di questo cambiamento è consentire agli utenti di navigare più facilmente sul sito, con un accesso a contenuti audio più semplificato. Dirette e podcast saltano subito all’occhio.

Radio 24 ci suggerisce i programmi più ascoltati, le rubriche e le puntate più recenti. Grazie a Il Meglio di Radio 24 possiamo scoprire le interviste più interessanti, ma anche le iniziative speciali in cui è impegnata l’emittente. C’è oltretutto una sezione riservata ai podcast, con la possibilità di creare una playlist personalizzata. E ovviamente il collegamento ai social. Facebook in particolare, per chi segue quotidianamente la radio, può essere molto interessante, dato che troviamo molti collegamenti alle dirette, annunci sulla partenza dei programmi, e contenuti caricati per intero. Sempre sulla pagina Facebook di Radio 24, è presente inoltre un video descrittivo in merito al restyling totale del sito dell’emittente.

Radio 24: da questa mattina è on line il nuovo sito

Anche il nuovo logo scelto per la radio, vuole trasmettere l’idea di movimento, ricordando un po’ il classico scorrere delle lancette di un orologio durante le 24 ore giornaliere. Con 20 anni di esperienza alle spalle, Radio 24 vuole dimostrare al pubblico di essere sempre al passo con i tempi, attuale, e in perfetta sinergia con le nuove tecnologie. Da questa mattina ci mostra un sito con un tocco in più di modernità, focalizzato su una maggiore fruibilità dei contenuti on line, per proporre un’esperienza digitale sempre più all’avanguardia. Strizzando l’occhio anche alle nuove generazioni.

Articolo a  cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.