HomeMagazineRadio NewsRadio 24: I week end del palinsesto estivo

Radio 24: I week end del palinsesto estivo

Giovani, fumetti, curiosità, educazione finanziaria… Per i fine settimana di Radio 24, sono previste tante novità. Programmi che si affiancano naturalmente, all’informazione che caratterizza l’emittente del Gruppo 24 ORE.

Si parte sabato 8 luglio, con “I ragazzi del ‘99”. Il programma di Maria Piera Ceci, in onda il sabato pomeriggio alle 14.30 e la domenica mattina alle 9.30, che ha come protagonisti i giovani che raggiungono la maggior età proprio nell’anno corrente. Il programma ruota intorno al pensiero dei ragazzi, e alle storie della loro vita quotidiana. Sulle frequenze della radio, riparte inoltre l’appuntamento con “Nessun Luogo è Lontano”. Dopo un anno di viaggio per il mondo, Gianpaolo Musumeci torna in radio per far riflettere gli ascoltatori temi importanti. Nel mese di luglio, i riflettori saranno ad esempio puntati su acqua, risorse e religione. Il programma va in onda la domenica alle 19.10.

Domenica alle 20.10, è invece il momento di “Dylan Dog, l’indagatore dell’Incubo”, il radio fumetto che dà voce alle avventure di Tiziano Sclavi. Mentre sabato pomeriggio alle 15.05 e domenica mattina alle 12.05, lo spazio è riservato a “Terre in vista”, il programma di Federico Taddia e Telmo Pievani, che racconta il mondo a misura di bambino. Al centro del programma ci sono proprio le domande dei bambini, curiosità inerenti al nostro Paese, tra scienza, cultura, e meraviglia.

Sabato 22 luglio, prenderà invece il via “Il Serpente Corallo”, con il trio Ciappter Ileven, i giornalisti Mauro Meazza, Stefano Elli e Marco Lo Conte. Il programma andrà in onda il sabato mattina alle 9.00, con lezioni di finanziaria e normativa tributaria, a carattere volutamente leggero. Piccole informazioni, volte ad evitare anche le grandi fregature.

Durante la settimana e i week end di Radio 24, si confermano inoltre gli appuntamenti con i programmi più seguiti dagli ascoltatori. Come “La Zanzara”, “Attenti a noi due” e “24 Mattino”.

Per maggiori informazioni sul palinsesto dell’emittente, consigliamo di consultare il sito della radio.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Marco Pontini nuovo consulente strategico per la concessionaria pubblicitaria di RTL 102.5

Marco Pontini nuovo consulente strategico per la concessionaria…

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo di Radio Deejay sbarca in quattro città italiane

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo…

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione e una nuova sfida digitale

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.