HomeMagazineRadio 5.9 Cavezzo: la nuova opportunità per i giovani

Radio 5.9 Cavezzo: la nuova opportunità per i giovani

Il terremoto in Emilia Romagna per fortuna è un lontano ricordo, ma resta nella memoria collettiva di una intera Nazione. Tra i paesi più colpiti resiste il comune di Cavezzo, piccola cittadina del modenese che, nell’arco di questi quattro anni, è ritornata alla normalità con quella grinta e determinazione tipiche dell’ Emilia.

Tra attività commerciali, piccole imprese e istituzioni pubbliche locali, il dopo terremoto ha donato input a tanti giovanissimi di Cavezzo con la costituzione di una web radio cittadina.

Cosi nasce Radio 5.9 Cavezzo, una web radio di giovani talenti dai grandi obiettivi che ha sempre guardato con fiducia e ottimismo al futuro nonostante le avversità.

Fin da quel benedetto 2012 che ne battezzò il progetto pilota con l’arrivo della troupe televisiva di MTV e la realizzazione del programma “Radio Emilia 5.9 – La Mia Vita Dopo Il Terremoto”, una voce autorevole per dare slancio alle iniziative locali in clima post sisma.

Da quel debutto televisivo ne è passata di acqua sotto i ponti, ma Radio 5.9 ha proseguito con successo la sua attività radiofonica e, passo dopo passo, sta creando un buon polo radio giovanile. Dal gennaio del 2015 poi c’è stato un vero e proprio restyling, un cambio di rotta soprattutto dal punto di vista del palinsesto.

Tra radiocronache sportive su base territoriale e accattivanti programmi che spaziano dalla politica all’imprenditoria locale Radio 5.9 punta per il 2017 ad un salto di qualità senza precedenti con partners di eccezione e collaborazioni con associazioni e onlus locali.

Di fondo il motore e la regia di una radio si fonde alla passione e al gioco di squadra e proseguire professionalmente la corsa è la giusta base di partenza per creare buone opportunità di crescita.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.