HomeMagazineRadio NewsRadiospeaker diventa internazionale: nasce Radiobroadcaster.org

Radiospeaker diventa internazionale: nasce Radiobroadcaster.org

Radiospeaker.it, dopo 4 anni di duro lavoro in lingua italiana, diventa internazionale con un sito gemello chiamato Radiobroadcaster.org.

Già dal nome il sito si presenta come la versione inglese di Radiospeaker: “broadcaster” è colui che “trasmette” via onde elettromagnetiche e con l’aggiunta di “radio” si restringe il cerchio a tutte quelle persone che “trasmettono via radio” attraverso la propria voce, la propria tecnica o le proprie antenne (nel caso di radio).

Come potete notare dal logo e dalla grafica, il sito Radiobroadcaster.org è un gemello di Radiospeaker.it, se non fosse per la lingua, completamente in inglese, la mancanza di corsi di formazione (almeno per il momento) e l’apertura del database a speaker, fonici, giornalisti, radio di tutto il mondo.

Il database infatti è diviso per continenti, e successivamente per nazioni. Non sappiamo dove arriverà e se il sito avrà successo, di sicuro ci metteremo lo stesso impegno e la stessa serietà che abbiamo messo nel lavoro fatto con Radiospeaker.it, d’altronde neanche quattro anni fa, quando eravamo solo un blog su google, sapevamo (e mai avremmo immaginato) di arrivare a quello che siamo adesso.

Radiobroadcaster.org avrà quel pizzico di internazionalità che mancava a Radiospeaker.it e, nello stesso tempo, quel calore e quella passione tutta italiana: forse sarà proprio questo il suo ingrediente segreto, o forse non arriverà da nessuna parte. Questo dipenderà da noi, dalla nostra capacità di raggiungere e coinvolgere i milioni di appassionati di radio e professionisti che risiedono nel resto del mondo.

Se vorrete darci una mano, con consigli, suggerimenti, contatti e supporto pratico saremo ben lieti di accogliervi. La strada è lunga e tutta in salita, fateci comunque un bell’in bocca al lupo, ne avremo bisogno.

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente ogni utente, ogni lettore, ogni allievo e ogni persona che nel bene e nel male ci ha dato una mano nel corso di questi anni a diventare ciò che siamo adesso.

Giorgio d’Ecclesia
Ideatore e Responsabile di Radiospeaker.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per la sua ultima radiocronaca

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.