HomeMagazineRadio Capital celebra Vittorio Zucconi

Radio Capital celebra Vittorio Zucconi

Radio Capital celebra Vittorio Zucconi

Un anno fa ci lasciava Vittorio Zucconi, direttore di Radio Capital per più di 20 anni. L’emittente ha deciso di rendergli omaggio, dedicando a lui l’intera giornata di oggi.

La sua carriera lo ha visto spesso lontano dall’Italia, per il ruolo di corrispondente all’estero, e proprio per questo motivo è morto a Washington e con la cittadinanza statunitense. Ciò non gli ha comunque impedito di poter dirigere una radio italiana.

Non solo radio però, essendo un giornalista era molto attivo nel mondo dell’editoria. Oltre a essere stato direttore di Radio Capital, aveva ricoperto lo stesso ruolo anche nell’edizione web di Repubblica, sempre del gruppo editoriale GEDI, fino al 2015.

Radio Capital ricorda Vittorio Zucconi

Fino al 2018 è invece stato al timone di Radio Capital, fin quando ha lasciato il posto a Massimo Giannini. Era anche alla guida di TG Zero, oggi in mano a Edoardo Buffoni e Michela Murgia.

Ci saranno puntate speciali sia di Circo Massimo che di TG Zero, ma sarà anche l’occasione per sentire nuovamente la sua voce, con Risponde Zucconi: era difatti solito rispondere in un minuto alle questioni più calde del momento.

Ovviamente per saperne di più su questa iniziativa basta collegarsi sulle frequenze di Radio Capital, ma sul sito dell’emittente è comunque possibile ascoltare i contenuti che verranno trasmessi.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.