HomeMagazineRadio Capital Tv ed m2o Tv abbandonano Sky

Radio Capital Tv ed m2o Tv abbandonano Sky

Chi è abituato a sintonizzarsi sui canali radio di Sky, probabilmente avrà notato che dal 1° Gennaio 2019 i canali m2o Tv (canale 712) e Radio Capital Tv (canale 713) non sono più disponibili. Le due emittenti del gruppo GEDI hanno abbandonando la piattaforma in simultanea, lasciando sola la sorella Deejay Tv (sempre al canale 714 su Sky e 69 sul digitale terrestre).

Radio Capital Tv nasce nel 2011 per dedicarsi a una programmazione di grandi classici soprattutto anni ‘70 e ‘80, mentre m2o Tv muove i primi passi nel 2013 per rivolgersi a un pubblico più giovane amante della musica dance. Entrambe le radio hanno iniziato a trasmettere su Sky nel 2016, anno in cui hanno abbandonato il digitale terrestre.

Le ragioni dell’addio a Sky non sono ancora ben chiare, ma le sezioni dedicate alle televisioni delle due radio sono sempre disponibili sui loro siti ufficiali e sulle rispettive app. Su Sky i canali 712 e 713 sono ancora in cerca di una nuova sistemazione, segnati come “non disponibili”.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.