HomeMagazineRadio NewsRadio Città del Capo dà il via al "Demo Contest"

Radio Città del Capo dà il via al "Demo Contest"

Una nuova occasione in arrivo per gli aspiranti speaker radiofonici. Radio Città del Capo dà il via al primo contest dedicato a tutti coloro che sognano di parlare davanti ad un microfono. Per partecipare al “Demo Contest” – questo il nome dell’iniziativa – non basta un semplice provino della vostra voce, bisogna dilettarsi nella realizzazione di una personale trasmissione.

Radio Città del Capo lascia libera scelta del genere (intrattenimento, musica, cultura…) per proporre il progetto occorre solo rispettare alcune regole: inviare un file in formato mp3 (campionamento 256 kbps; 44.100 Hz; 16 Bit; Stereo); di durata massima di 20 minuti; allegando (pena l’esclusione dal concorso) una descrizione del programma (massimo 300 battute) e una foto (formato 612×442).

Gli speaker avranno tempo sino al 31 agosto 2015 per presentare le loro idee, consegnado le loro demo direttamente nella sede di Radio Città Del Capo (Mura di Porta Galliera 1/2A, Bologna) oppure spedendo il file all’indirizzo demo.rcdc@gmail.com.

A scegliere la trasmissione che entrerà a far parte del palinsesto 2015-2016 del network saranno il direttore Giusi Marcante, lo station manager Riccardo Tagliati e il conduttore Michele Pompei. Anche gli ascoltatori saranno chiamati a giudicare, le trasmissioni selezionate dallo staff verranno dal mese saranno in onda dal mese di settembre e, contemporaneamente, saranno caricate sul sito della radio (all’indirizzowww.radiocittadelcapo.it/demo) dove potranno essere votate fino al 31 ottobre 2015.

E’ tempo quindi di scaldare la vostra voce e dare sfogo alla creatività.

 

 

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Aperte le prevendite del Party Like a Deejay 2025

Aperte le prevendite del Party Like a Deejay…

"Germania forte e fortunata". L’intervista mondiale di Ezio Luzzi

"Germania forte e fortunata". L’intervista mondiale di Ezio…

Radio Italiana 531 celebra 50 anni di trasmissioni per la comunità italiana in Australia

Radio Italiana 531 celebra 50 anni di trasmissioni…

Articoli recenti

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026 e nuovo sistema pubblicitario nel 2027

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026…

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci e ombre su Rai e fondi alle emittenti locali

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.