HomeMagazineAl via il nuovo palinsesto di Radio Internazionale Costa Smeralda

Al via il nuovo palinsesto di Radio Internazionale Costa Smeralda

L’emtittente sarda Radio Internazionale Costa Smeralda inaugura il nuovo palinsesto autunnale, tra conferme e novità.

La programmazione inizia alle 6.30 con Nicola Nieddu e il suo “Onda Show”; dalle 7.30 fino alle 8 e poi dalle 19.30 alle 20, informazione, rubriche e annunci utili sono i protagonisti di “International New Day”, in collaborazione con l’Agenzia Aria. Mentre dalle 8 alle 9 Maria Pintore cura la rassegna stampa locale e nazionale e le news delle principali testate web del territorio. 

Attualità e informazione rimangono gli elementi centrali del palinsesto con ben 13 appuntamenti giornalieri e un’edizione regionale alle ore 14 curata dalla redazione della radio.

Alle 9 appuntamento con Gigi Grandinetti e il suo divertente “Gigi Show; poi il “Time Machine” di Michele Degortes, dalle 10 alle 11 e ancora dalle 21 alle 22, ci porta indietro nel tempo attraverso la musica. Mentre dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 20.30, Degortes sarà in onda per l’ “Aperitivinil”.

La fascia quotidiana che va dalle 11 alle 12, invece, è dedicata di volta in volta ad un evento diverso, come ad esempio il “Progetto Moda” della stilista Giovanna Campisi, volto a dare risalto e promuovere il lavoro degli artigiani della moda locali. In onda il martedì.

Radio Costa Smeralda: il nuovo palinsesto radiofonico

Nel pomeriggio appuntamento con “The Klub” dedicato alla musica dance, con la classica mezz’ora di musica mixata in diretta, dalle 15 alle 16.30 mentre dalle 16.30 alle 17 ritroviamo Mario Rama con “Combat & Fitness” realizzato in collaborazione con l’Accademia Petrosyan di Olbia. 

Ripartono il programma di Paolo Masala, “Ribalta Musicale”, con le performance in diretta di gruppi musicali già noti o esordienti e “Musica & Poesia” dedicato appunto alle due arti e curato da Rosario Melita Massimo Eretta.  Il mercoledì rinnovato l’appuntamento con “La Voce dei quartieri” curato da Maria Pintore: lo spazio interamente dedicato agli interventi e ai “reclami” dei cittadini.

Come sempre, un’attenzione particolare al mondo del volontariato nel programma “Pensiero Positivo”, condotto da Luisa Cardinale che ogni settimana ospiterà in studio un’associazione diversa. In onda il lunedì dalle 18.30 alle 19. 

Il primo e l’ultimo giovedì del mese la pittrice Ana Maria Sena incontra i protagonisti e professionisti del settore nei sui “Speciali”. Il Venerdì ampio spazio dedicato all’attualità e all’approfondimento.

Non mancano di certo le classifiche che occupano la fascia centrale della programmazione e lo sport. A ottobre infatti il campione di canoa e kajak Francesco Gambella condurrà “Il circolo dello sport”; l’emittente ha inoltre avviato una partership con l’Olbia Nuoto e rinnovato la collaborazione con l’Hermea Pallavolo per l’intero campionato in A2.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.