HomeMagazineRadio Deejay: arriva il nuovo Palinsesto

Radio Deejay: arriva il nuovo Palinsesto

Cosa ci aspetta nel gran cilindro magico in casa Deejay per la nuova stagione?

Ci ritroviamo durante il feriale la solita e popolare programmazione Deejay con qualche leggera oscillazione di orario per i classici Albertino Everyday (14-15.30), Tropical Pizza (15.30-17), Pinocchio (17-19) e Via Massena (19-21).

Le vere novità live sul piatto radio, volute e desiderate da Linus, per ora si concentrano a soli quattro nuovi programmi da godere nei miti e lunghi week end di stagione. Una scelta semplice, efficace e familiare che strizza l’occhio alla grande musica di Radio Deejay e al calcio da cronaca fantastica, sport preferito dagli italiani di tutta Italia.

La rivoluzione radio inizia giocosamente il venerdì sera dalle ore 20 con il programma sportivo “FantaDeejay” che ruota sul “Fantacalcio all’italiana” in diretta con due professionisti di cronaca sportiva e giornalismo come i telecronisti Sky Stefano De Grandis e Riccardo Trevisani.

Ma il gioco Deejay continua il sabato e la domenica mattina dalle ore 9 con una fantasista simpatica, la conduttrice radiotelevisiva Valentina Ricci. Già volto popolare di casa Deejay dal 2003, sarà al quadro di comando del programma musicale “Deejay 4 Italy” del week end mattina, classifica settimanale delle 20 canzoni italiane più trasmesse da Radio Deejay.

Il clou da “febbre del sabato sera” arriva solo nel pomeriggio nel programma musicale “30Song”, dalle 15 alle 17, con la classifica “made of Deejay” del Direttore Linus che, stavolta, presenta le prime 30 canzoni più programmate della settimana con ironia e professionalità.

L’ultima novità domenicale parte scherzosamente la mattina dalle ore 14 con il programma musicale settimanale “Deejay Story” con la storica voce dei promo Deejay Claudia Cassani che racconterà simpaticamente la mitica favola musicale in blu di Radio Deejay.

Nell’aria pare non siano in programma ulteriori “venti di cambiamento” in tempi brevi, ma è proprio questo il fascino della creativa Radio Deejay. Amata da tutti, piccoli e grandi, stupisce con semplicità e rigore. Tuttavia non è detto che, nel prossimo 2017 qualcosa di esplosivo non “bolli in pentola” per la gioia dei fedelissimi trasgressivi rivoluzionari all’ascolto.

Buona radiovisione a tutti!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.