HomeMagazineRadio Perusia: la Radio della Protezione Civile

Radio Perusia: la Radio della Protezione Civile

Per fronteggiare adeguatamente situazioni di crisi nazionale è nato nel 1982 il Dipartimento della protezione civile, una struttura nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per questa alta finalità sociale è nata in Umbria nel febbraio 2012 Radio Perusia la prima web radio nazionale di protezione civile, interamente gestita dai volontari del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile della sezione comunale di Magione allo scopo di diffondere una sana cultura civica di protezione, diventando punto solido di riferimento per tutto il mondo del volontariato.

Dalla sua nascita Radio Perusia si avvale solo di volontari di protezione civile. I responsabili della web radio ProCiv sono Fortarrigo Piccolomini, consigliere direttivo del Raggruppamento Speciale e il volontario Roberto Marchesi e coordinano le dirette radiofoniche settimanali del sabato pomeriggio con passione e professionalità sulla piattaforma multimediale Spreaker, attivata con una buona dose di lungimiranza e senso critico.

All’appuntamento settimanale radio delle 15:30 si aggiungono gli speciali live sullo stato di emergenza attuale, le possibili dirette da eventi e le numerose iniziative legate alla sensibilizzazione e all’informazione dei cittadini.

Chiunque desidera informarsi o formarsi in questo settore solidale può seguire le attività di promozione e servizio di Radio Perusia attraverso i suoi account social ufficiali:

Twitter: @RadioPerusia
Facebook: Radio Perusia
Fonte: radioperusia.it

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.