HomeMagazineRadio Deejay: migliore brand di Twitter nel settore dei media

Radio Deejay: migliore brand di Twitter nel settore dei media

Da questo mese l’azienda Blogmeter, piattaforma tecnologica integrata specializzata in social media monitoring e analytics, propone laTwitter Top Brands, prima classifica italiana dei migliori Brand su Twitter che si affianca alla Facebook Top Brands. Il servizio reso daBlogmeter permette di misurare l’efficacia qualitativa e quantitativa delle strategie di comunicazione di una azienda, utile supporto per valutare gli strumenti e gli obiettivi industriali in gioco.

Sono stati analizzati per l’indagine più di 1.200 profili aziendali che scrivono prettamente in italiano per un totale di oltre 14 milioni di interazioni e il risultato è sbalorditivo per Radio Deejay che può essere considerata al momento leader nel settore media. Infatti secondo le rilevazioni effettuate nel mese scorso, l’emittente Radio Deejay risulta il Brand più seguito su Twitter con oltre 1,2 milioni di followers seguito a ruota da Sky TG24 e La Repubblica. L’analisi ha tenuto conto di tanti fattori propulsivi designando tra l’altro anche il profilo e i tweet più engaging.

Per Radio Deejay la classifica di Blogmeter è un ulteriore conferma della grande popolarità dell’azienda nel nostro paese che si accompagna agli ascolti “popolari” che al momento superano i 5milioni. Una conferma che d’altronde premia anche le strategie di marketing aziendale seguite. Del resto la capacità comunicativa di Linus, del suo blog e dei tanti componenti dello staff artistico è fuori discussione, probabilmente il segreto di tanto successo sta tutto nella semplicità e spontaneità di un Team che nel tempo è diventato un vero “marchio di fabbrica”.

Fonte: Blogmeter.it

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.