HomeMagazineValentina Ricci conduce Spin Off su Radio Deejay

Valentina Ricci conduce Spin Off su Radio Deejay

Si tratta certamente di una delle idee più curiose ed interessanti dal punto di vista radiofonico di questa estate 2016. A radio Deejay partirà infatti un nuovo programma in onda dalle 12 alle 13 iniziato oggi.

Il titolo sarà “Spin Off” (in ambito “televisivo” è il termine tecnico utilizzato per una serie che deriva da una già famosa, con la quale condivide uno o più personaggi).

Ciò che più incuriosisce ovviamente sono i protagonisti dello show. Alla conduzione ci sarà infatti Valentina Ricci, che gli ascoltatori conoscono molto bene potendola sentire tutti i giorni in onda insieme alla Pina e Diego nel programma “Pinocchio”. Ma la sorpresa non sarà solo questa. Insieme alla simpaticissima e divertente Valentina, scopriremo altri protagonisti che i fedelissimi della radio già conosceranno molto bene: Danilo da Fiumicino, Francesco Lancia, Viola, Claudia Cassani e Mauro De Marco.

Ognuno di loro si occuperà di una rubrica, ed è questa forse la parte che incuriosisce maggiormente.

Per gli amanti della radio è sicuramente una bella iniziativa, per Deejay rappresenta una sorta di “riconoscimento” a chi fa parte della squadra della radio compiendo però un lavoro maggiore “dietro le quinte” e non sempre in primo piano.

Questo anche per non dimenticare che dietro al successo o alla buona riuscita di un programma radiofonico non c’è solo lo speaker che va in onda, ma anche un lavoro impegnativo che coinvolge molte persone. Spesso ci si dimentica di ciò e molti ascoltatori non ci credono ma è così. La radio non è mai individualità ma un lavoro di squadra che coinvolge persone che con passione e dedizione lavorano per la buona riuscita di un programma.

Si tratta di una bella novità per Deejay, che ha fatto registrate un aumento di ascoltatori nel primo semestre 2016, tornando ad essere seconda nella classifica virtuale degli ascolti radiofonici rilevati, come potete leggere nei Dati di Radio Monitor del 1° Semestre 2016.

E allora tutti sintonizzati dalle 12 alle 13 di lunedì su radio Deejay, per ascoltare il programma e capire di che si tratta, commentandolo insieme ai protagonisti!

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.