HomeMagazineArriva la Triboo Audio, la concessionaria di pubblicità per le digital radio

Arriva la Triboo Audio, la concessionaria di pubblicità per le digital radio

Triboo, noto business group specializzato nel settore del digitale, lancia Triboo Audio, la concessionaria di pubblicità dedicata alle emittenti digitali.

Come apprendiamo da pubbliciitalia.it, l’Amministrarore Delegato del gruppo, Giulio Corno, ha infatti dichiarato: “Quello delle digital audio è un settore in forte espansione. Si prevede che il mondo del contenuto audio rappresenterà uno dei driver della raccolta media nel corso del prossimo anno. Per questo motivo Triboo ha deciso di investire su una struttura altamente specializzata come Triboo Audio, che può già vantare diversi progetti significativi in corso per primari brand presenti sul mercato italiano e ha l’obiettivo strategico di accrescere l’offerta, attraverso l’acquisizione di nuovi prodotti editoriali per portare sul mercato un’audience più ampia e sempre più targettizzata”.

Il gruppo Triboo si occupa di e-commerce, marketing online, editoria, digital content production; gestisce circa 17 testate online tra cui: Leonardo, Wall Street Italia, DireDonna, Agrodolce (per citarne alcune) ed inoltre di recente ha acquisito le testate del gruppo Blogo.it quali TvBlog, SoundBlog, CineBlog, ComicsBlog e MotoBlogo,integrandole con i propri siti e canali tematici.

Con Triboo Audio, la digital company, si proprone di gestire le versioni digitali delle emittenti Fm, le radio digitali-native, i formati podcast e di incrementare il numero degli utenti/ascoltatori, attraverso un’offerta sempre più diversificata e settoriale. Il formato pubblicitario utilizzato è l’audio-preroll (che precede l’inizio degli streaming sia sul web, sia sulle app e podcast); questo darà la possibilità sia agli editori sia agli inserzionisti di posizionare con maggiore precisione i contenuti, individuando al meglio la propria audience.

La concessionaria ha già all’attivo un’esclusiva con il network RMCSport per quanto riguarda l’audio digitale e altri progetti sono in cantiere con il gruppo Havas Media per primari brand e partners presenti sul mercato italiano.

Come si legge nel comunicato ufficiale: “L’obiettivo di Triboo Audio, per il 2019, è di presidiare un media emergente, pianificabile sia in programmatico che in modalità tradizionale, grazie alla media di oltre 70 mila utenti unici live al giorno, che diventeranno 300 mila nei piani di espansione per l’anno prossimo”.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.