HomeMagazineRadio Dreamland, on air l’emittente dell’ecospiritualità

Radio Dreamland, on air l’emittente dell’ecospiritualità

Un’emittente che mira ad essere “fuori dal coro” rispetto ai contenuti proposti dalle altre realtà dell’etere. Sono i temi dell’ecospiritualità quelli presi in considerazione dallo staff diretto dalla giornalista Rosalba Nattero, alla guida di Radio Dreamland. Il fondatore è Giancarlo Barbadoro, un pensatore,ma anche un poeta, musicista e scrittore, con il sogno di un mondo contraddistinto da princìpi di pace ed armonia. 

La programmazione di Radio Dreamland è contraddistinta da format finalizzati proprio ai suddetti temi, affrontando questioni fenomenologiche come quella sugli UFO, l’indagine sulle antiche civiltà scomparse, le medicine tradizionali e l’intelligenza degli animali, oltre a tutto ciò che afferisce la meditazione e la spiritualità.

Trattare, in maniera semplice, argomenti inconsueti e quesiti apparentemente senza risposta; l’ecospiritualità in tutte le sue forme è al centro del palinsesto dell’emittente, con sede a Torino, ed ascoltabile sul portale della radio stessa.

Ricercatori, medici e musicisti costituiscono lo staff degli speaker che si alternano in onda: Elio Bellangero, Miriam Madau, Marco Pulieri, Gianluca Roggero, Roberto Garosci e Luca Colarelli, questi i nomi delle voci “on air”, alla conduzione di programmi di archeologia, animalismo e cucina vegana.

Buon lavoro, quindi, a tutto l’organico di Radio Dreamland e buon ascolto a coloro che intendono essere in qualche modo alternativi nei temi e nell’ascolto del media che, anche con queste realtà, conferma il suo fascino, insieme a tanta curiosità!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.