Radio Globo e Carlo Verdone: Resto a Roma, il nuovo Tormentone Estivo
Tormentoni estivi trash. Dopo il successo di “Ostia Beatch” dell’estate scorsa, parodia di “Mr Saxobeat” della rumena Alexandra Stan in cui il caldo affliggeva una coppia di fidanzati coatti e litigiosi al mare, il trio del Morning Show di Radio Globo- Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi e Morgana Giovannetti- ci riprova con “Resto a Roma (me conviene)”. Una rivisitazione in chiave ironica di “Endless Summer” della tedesca Oceana, canzone ufficiale degli Europei di calcio 2012, presente sul web dal 2 luglio scorso.
Apre e chiude il video, l’attore e regista romano Carlo Verdone nei panni di Enzo, trentadue anni dopo, noto personaggio del film “Un sacco Bello” (1980), sempre alla ricerca di qualcuno con cui partire per le vacanze. «Senti ti ho chiamato per proporti una situazione strana, un bel viaggetto: Saigon, che ne dici?» così Enzo-Carlo, da una terrazza della Capitale, canottiera, pantaloncini e asciugamano in testa a mo’ di turbante, si rivolge ad uno dei possibili compagni di viaggio per poi decidere, complice la crisi che attanaglia il nostro Paese, di restare in città. «Lo sai che c’è? Resto a Roma, è tanto bella ’sta città» conclude rassegnato.

Nei momenti finali del video, uno dei protagonisti dice: «E se vado a Ostia Beach? No, ce so stata l’anno scorso- (chiaro il riferimento al successo musicale “Ostia Beatch”)- A Torvajanica da mi’ socera? Ho capito è ‘na vacanza mica ‘na punizione… Potrei anda’ a Nettuno da mi’ madre… Me tocca dormi co’ mi’ nonna…». La solita storia dei “ripieghi”, ormai sempre più frequenti, pur di concedersi qualche giorno di relax in compagnia di amici o parenti.
Potete guardare qui il video della nuova parodia musicale del trio Tirocchi-Paniconi- Giovannetti, che promette di diventare un vero tormentone estivo:
Che abbondino i commenti sul nuovo tormentone dell’estate!
Articolo a cura di Sofia Napoletano
Fonte: ilMessaggero.it