HomeMagazineRadio Italia Live: torna il Mega Concerto in Piazza del Duomo

Radio Italia Live: torna il Mega Concerto in Piazza del Duomo

Negli ultimi mesi sono state tante le novità che hanno interessato l’emittente nazionale di “solo musica italiana”, Radio Italia: dall’ingresso di nuovi speaker, passando per il prestigioso premio alla carriera assegnato a Franco Nisi, fino ad arrivare all’ultima news, di pochissimi giorni fa, in cui si rende noto l’impegno assunto da parte della dirigenza dell’emittente di Volanti, nella gestione anche di R101

“Ciliegina sulla torta”, potremmo dire, in chiusura di queste importanti notizie, è la riconferma di uno degli appuntamenti “clou”, giunto quest’anno alla terza edizione.

Stiamo parlando del mega concerto di Radio Italia, previsto per il prossimo 1° giugno 2014. Un grande evento in grado di catalizzare l’attenzione dei tanti ascoltatori amanti della musica nostrana, ed in particolare di artisti da sempre “on air” sulle frequenze dell’emittente “italiana”.

Tanti i cantanti che si sono esibiti nel corso delle precedenti edizioni, come Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e molti altri…

Anche in questa nuova edizione l’occasione è propizia per ascoltare dal vivo i big canori più apprezzati dal pubblico, all’interno di uno scenario d’eccezione che li vede tutti insieme, quale sinonimo dell’affermazione della grandezza della musica “made in Italy”.

La macchina organizzativa è già operativa e in fermento per il grande spettacolo che anche per questo 2014 si terrà nel “cuore” della città di Milano, Piazza Duomo.

Oltre 100 mila persone presenti lo scorso anno nell’agorà milanese, dove a condurre lo show vi era il duo inconfondibile e divertentissimo, anche al cinema, Luca e Paolo. Top secret al momento, invece, i nomi dei presentatori della serata del 1° giugno, così come anche gli artisti che saliranno sul palco, i quali già si preannunciano assolutamente imperdibili.

Inoltre il divertimento sarà assicurato anche grazie alla presenza degli speaker e dj di Radio Italia che animeranno Piazza Duomo. Insomma, un modo per scoprire i volti di quelle voci magari da sempre ascoltate e ora finalmente “materializzate”.

Il countdown è appena cominciato. In bocca al lupo all’intero staff di Radio Italia!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.