HomeMagazineRadio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Radio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Che sarebbe stato un doppio appuntamento si sapeva ed erano note anche le città che avrebbero ospitato le due date del Radio Italia Live – Il Concerto: Milano il 18 giugno, come di consueto in Piazza Duomo e Palermo il 30 giugno.

Ma circa la location del concerto nella città siciliana era ancora mistero, fino a ieri, quando è stata svelata in diretta ai microfoni di Radio Italia direttamente dal sindaco Leoluca Orlando, in presenza del presidente Mario Volanti e del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Entrambi i sindaci hanno parlato di musica, delle città che amministrano, di come i rispettivi pubblici si accostano agli eventi musicali.

Da un lato la Milano di Sala, che lui stesso ha definito una capitale musicale: “Penso che Milano sull’editoria, sul giornalismo e sulla musica possa essere una capitale di riferimento, ma abbiamo ancora grandi margini di miglioramento”. E a proposito del pubblico ha detto: “Un pubblico naturale, che è fatto da milanesi o turisti. Se a Milano si organizzano delle cose fatte per bene poi la gente corre; questa è una garanzia per tutti quelli come voi che hanno voglia di darsi da fare”.

Per quanto riguarda Palermo, è stato il sindaco Leoluca Orlando che, intervistato da Violanti, ha finalmente svelato dove si terrà il concerto di Radio Italia Live: “Abbiamo pensato che location ideale sia il Foro Italico, il fronte a mare di questa nostra città. È un luogo talmente importante che concludiamo lì la festa principale di Palermo, quella in onore di Santa Rosalia. È una sorta di agorà, una piazza che ricorda che Palermo è una splendida città di mare. Vi accogliamo con grande entusiasmo, soprattutto ricordando che voi siete seguitissimi in Sicilia e quindi tutti quelli che vi seguono verranno”.

L’invito ai siciliani, anzi a tutta Italia, è ormai ufficiale: si preannuncia uno spettacolo pazzesco, in grande stile in compagnia dei grandi nomi della musica italiana, ma per sapere chi ci sarà sui palchi del doppio appuntamento di Radio Italia Live – Il Concerto bisognerà pazientare ancora un po’.

Se ne vedranno delle belle, anche perché con questo doppio appuntamento si celebra un compleanno importante per l’emittente, che festeggia i suoi 35 anni!

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Kiss Kiss inventa La canzone della fase 2

Kiss Kiss inventa La canzone della fase 2

Bruno Indelicato approda a Radio Morcote International

Bruno Indelicato approda a Radio Morcote International

Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con il suo primo libro

Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con…

Articoli recenti

Il profilo fake di Linus che promette falsi premi in denaro

Il profilo fake di Linus che promette falsi…

RadioDays Europe 2022: i numeri del grande evento sulla Radio a Malmö

RadioDays Europe 2022: i numeri del grande evento…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.