HomeMagazineRadio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Radio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Che sarebbe stato un doppio appuntamento si sapeva ed erano note anche le città che avrebbero ospitato le due date del Radio Italia Live – Il Concerto: Milano il 18 giugno, come di consueto in Piazza Duomo e Palermo il 30 giugno.

Ma circa la location del concerto nella città siciliana era ancora mistero, fino a ieri, quando è stata svelata in diretta ai microfoni di Radio Italia direttamente dal sindaco Leoluca Orlando, in presenza del presidente Mario Volanti e del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Entrambi i sindaci hanno parlato di musica, delle città che amministrano, di come i rispettivi pubblici si accostano agli eventi musicali.

Da un lato la Milano di Sala, che lui stesso ha definito una capitale musicale: “Penso che Milano sull’editoria, sul giornalismo e sulla musica possa essere una capitale di riferimento, ma abbiamo ancora grandi margini di miglioramento”. E a proposito del pubblico ha detto: “Un pubblico naturale, che è fatto da milanesi o turisti. Se a Milano si organizzano delle cose fatte per bene poi la gente corre; questa è una garanzia per tutti quelli come voi che hanno voglia di darsi da fare”.

Per quanto riguarda Palermo, è stato il sindaco Leoluca Orlando che, intervistato da Violanti, ha finalmente svelato dove si terrà il concerto di Radio Italia Live: “Abbiamo pensato che location ideale sia il Foro Italico, il fronte a mare di questa nostra città. È un luogo talmente importante che concludiamo lì la festa principale di Palermo, quella in onore di Santa Rosalia. È una sorta di agorà, una piazza che ricorda che Palermo è una splendida città di mare. Vi accogliamo con grande entusiasmo, soprattutto ricordando che voi siete seguitissimi in Sicilia e quindi tutti quelli che vi seguono verranno”.

L’invito ai siciliani, anzi a tutta Italia, è ormai ufficiale: si preannuncia uno spettacolo pazzesco, in grande stile in compagnia dei grandi nomi della musica italiana, ma per sapere chi ci sarà sui palchi del doppio appuntamento di Radio Italia Live – Il Concerto bisognerà pazientare ancora un po’.

Se ne vedranno delle belle, anche perché con questo doppio appuntamento si celebra un compleanno importante per l’emittente, che festeggia i suoi 35 anni!

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.