HomeMagazineRadio NewsRadio Italia è Entertainment Partner ufficiale del Genoa

Radio Italia è Entertainment Partner ufficiale del Genoa

Radio Italia è Entertainment Partner ufficiale del Genoa

Dopo aver annunciato la partnership con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Radio Italia chiude il mese di agosto con un’ulteriore collaborazione, questa volta in ambito sportivo.

Per la stagione sportiva 2019-2020, Radio Italia ha avviato una collaborazione con il Genoa, che prevede la presenza della radio come Entertainment Partner ufficiale del club.

Radio Italia avrà il compito di intrattenere gli spettatori durante i pre-partita allo stadio Ferraris, con una selezione tra i migliori successi italiani di ieri e di oggi, e contenuti video e digitali, per un’interazione che spazia dal campo alle tribune.

I tifosi vengono oltretutto coinvolti dalla radio ancora prima di entrare nello stadio, dato che qualche giorno prima della partita, hanno la possibilità di scegliere la playlist di Radio Italia tramite la pagina Facebook del Genoa.

Radio Italia è il nuovo Entertainment Partner ufficiale del Genoa

Radio Italia non è di certo nuova al mondo del calcio, l’emittente di solo musica italiana negli anni ha dimostrato più volte la sua dedizione ai valori dello sport in generale.

Ha collezionato infatti partnership con numerose associazioni sportive, come la Lega Volley di Serie A Femminile, la Lega Basket Italiana di Serie A, il Coni, la Nazionale Italiana di Calcio, la FIGC, e NBA Italia. Nel 2009 ad esempio è stata scelta dalla UEFA come Master of Ceremony per l’UEFA Champions Festival Roma.

Un impegno che va avanti da anni, sempre a sostegno dei giusti valori dello sport, e che quest’anno si concretizza con la collaborazione con la squadra del Genoa. Nella scorsa stagione, il compito di intrattenere gli spettatori in attesa dell’inizio delle partite allo stadio Ferraris spettava a RDS, mentre quest’anno è subentrata Radio Italia. A questo punto non resta che attendere la partita di questa domenica 1 settembre, allo stadio Ferraris va in scena Genoa-Fiorentina.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 partner di Huawei per il nuovo Watch 3

RTL 102.5 partner di Huawei per il nuovo…

È partito il Radio Contest di Radio Cusano

È partito il Radio Contest di Radio Cusano

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.