HomeMagazineLa Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

La Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

La 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 Agosto al 7 Settembre, sarà in diretta su Radio Italia solo Musica Italiana.

L’emittente infatti, sarà radio ufficiale della Biennale; gli speakers Marco Maccarini e Manola Moslehi in giuria per il “Soundtrack Stars Award”, il premio collaterale della Mostra del Cinema che premia la migliore colonna sonora dei film in concorso. Lo rende noto l’emittente.

In giuria anche la cantautrice Nina Zilli che in con una foto in bianco e nero su instagram annuncia la sua partecipazione alla kermesse con queste parole: “Ho scelto un bianco e nero felliniano per comunicarvi, finalmente, che saró tra i giurati del #festivaldelcinema di #venezia “.

Ventuno i film in concorso e tantissimi gli ospiti attesi tra i cui Robert De Niro, Joaquin Phoenix, Catherine Deneuve, Juliett Binoche, Brad Pitt,  Banderas, Meryl Streep, e molti altri.

“Ce n’è per tutti i gusti, grande cinema, grande spettacolo, grande film d’autore e moltissimi film esordienti o quasi esordienti, che rappresentano gli autori di domani. Moltissime star, moltissimi grandi attori e talent sul tappeto rosso, insomma una varietà assoluta che è un pò la forografia del cinema di oggi. ” Queste le parole del direttore della Mostra, Paolo Baratta ai microfoni di Radio Italia.

 

A cura di Mariele Scifo 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.