HomeMagazineDiretta in trasferta: ecco dove vanno in vacanza le radio italiane

Diretta in trasferta: ecco dove vanno in vacanza le radio italiane

Diretta in trasferta: ecco dove vanno in vacanza le radio italiane

Dopo più di un mese di eventi musicali con le canzoni dell’estate più suonate dalle radio italiane, tante emittenti vanno in trasferta per le vacanze… in diretta. Ormai una tradizione per alcune, quella di trasferirsi per tutto il mese di agosto in uno o più villaggi turistici in giro per l’Italia da dove trasmettere e magari godersi anche un po’ di relax.

RTL 102.5 torna in Sardegna e a Lipari

Sono partiti all’inizio di questa settimana i programmi in esterna di RTL 102.5 che insieme a Radio Zeta, Radio Freccia ed RTL 102.5 News quest’anno è tornata all’Is Serenas Badesi Resort in Sardegna, dove rimarranno fino al 19 agosto.

Ma non finisce qui perché la notte di RTL 102.5 torna in onda dal Turmalin di Lipari.

Il palinsesto estivo di RTL quest’anno viene diviso in due, infatti molti programmi cambieranno conduttori al termine delle prime due settimane di esterna quando molti speaker si daranno il cambio con chi adesso è in ferie.

Radio Italia in trasferta fra Sicilia, Puglia e Sardegna

Dopo una prima settimana (dal 12 al 18 giugno) al Bravo Baia di Tindari e una seconda  (dal 19 al 25 giugno) al VOI Arenella Resort di Siracusa, adesso Radio Italia è in Sardegna fino al 29 luglio al VOI Tanka Village di Villasimius.

Oltre le dirette con gli speaker in esterna, la radio che suona solo musica italiana ospita anche gli artisti per le tappe estive del Radio Italia Live.

Radio Kiss Kiss all’AcquaPark Odissea 2000

La radio napoletana rinnova anche quest’anno la partnership con il noto parco divertimenti che ha sede a Rossano (Cs). Alfio Battaglia è in onda dall’AcquaPark Odissea 2000 per tutti i weekend di luglio e per tutto il mese di agosto con il suo “Mi Piace”.

Radio Deejay per tutto agosto in trasferta a Riccione

Da un parco acquatico nel profondo sud ad un altro, quello di Riccione, che mantiene stretto il legame da anni con Radio Deejay. La radio di via Massena, che sta per cambiare il suo palinsesto a settembre, dal 31 luglio trasferisce molti dei suoi programmi in esterna all’Aquafan di Riccione, città in cui da 4 agosto si terrà anche l’attesissimo “Deejay On Stage“.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.