HomeMagazineDati d'AscoltoDati Ascolto Radio Monitor 2012: Giorno Medio e 7 giorni per Regione

Dati Ascolto Radio Monitor 2012: Giorno Medio e 7 giorni per Regione

Dati Ascolto Radio Monitor 2012: Giorno Medio e 7 giorni per Regione

Subito dopo aver ricevuto i dati d’ascolto delle Radio Nazionale pubblicati da Radio Monitor nella  sua seconda trance di rilevazione 2012, ecco tutti i dati d’ascolto nel giorno medio e nei 7 giorni regione per regione.

Radio Monitor ci tiene a sottolineare che questo rilascio dei dati è relativo a 90.000 interviste dell’indagine RadioMonitor CATI condotte tra gennaio e luglio 2012 – 10.000 casi dell’indagine RadioMonitor Panel condotti tra settembre 2011 e luglio 2012. Il rilascio successivo è previsto per marzo 2013.

I dati relativi all’ascolto nel giorno medio sono ricavati da RadioMonitor CATI. I dati relativi all’ascolto nei 7 giorni derivano dall’indagine RadioMonitor Panel per le emittenti iscritte a questo modulo. Per quanto riguarda le emittenti iscritte solo al modulo CATI, il dato di ascolto nei 7 giorni è quello ricavato dalla CATI.

Il dato di RadioMonitor Panel relativo agli ascoltatori nei 7 giorni viene rilasciato una volta che si hanno a disposizione 10.000 casi completi. Per quasi tutte le radio iscritte ciò è già possibile dato che ai circa 5.600 casi del 2012 possono essere aggiunti i dati relativi alle ultime 3 wave di EMM del 2012. Non è così per quelle radio che si sono iscritte a RadioMonitor panel nel 2012, ma non venivano monitorate nel 2011. In questo caso, nei primi due rilasci, il dato sarà quello derivante da RadioMonitor CATI.

Scarica il pdf con i Dati d’Ascolto nel Giorno Medio e nei Sette Giorni Regione per Regione

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.