HomeMagazineRadio NewsRadio Monte Carlo protagonista in un film

Radio Monte Carlo protagonista in un film

Radio Monte Carlo è tra i protagonisti del film “Wax – We Are The X” il cui regista Lorenzo Corvino è in lizza nella cinquina “Miglior Regista Esordiente” ai David di Donatello. La cerimonia di premiazione è in programma il 27 marzo.

Commedia, humour e un punto di vista originale sulla realtà: è l’identikit di “Wax- We Are The X”, il film di Lorenzo Corvino che racconta le traversie di due aspiranti filmmaker a Monte Carlo, tra avversità e imprevisti di ogni tipo. Girato con gli smartphone, il film è ricco di trovate visivamente originali ed efficaci. “Wax- We Are The X” ha vinto il primo premio al 49º World Fest International Houston Film Festival, in Texas, e il premio come miglior film in lingua straniera all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra.

All’interno di questa pellicola RMC è protagonista di una strategia di “product placement” originale: oltre a comparire con il proprio marchio in diverse sequenze, la Radio italiana del Principato di Monaco è espediente narrativo in numerose scene per inquadrare i fatti narrati all’interno del più ampio contesto internazionale e per raccontare allo spettatore quello che accade ai personaggi. Nel film infatti vengono trasmessi i notiziari di RMC NEWS con le voci dei veri conduttori: alcuni spezzoni, tratti dall’archivio dell’emittente, sono  andati realmente in onda nel periodo in cui è ambientata la vicenda narrata dal film, altri invece sono stati creati appositamente dagli sceneggiatori per influenzare i comportamenti dei protagonisti.

Ufficio stampa R101, Radio 105, Virgin Radio, RMC

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 è la radio ufficiale del Giro d’Italia Women 2024

RTL 102.5 è la radio ufficiale del Giro…

IBC 2024: Vi raccontiamo il futuro dei Media

IBC 2024: Vi raccontiamo il futuro dei Media

Lorenzo Suraci: «I social dominano, ma la radio non morirà mai»

Lorenzo Suraci: «I social dominano, ma la radio…

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali e nuove tutele per radio e tv

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.