HomeMagazineRadio NewsRadio Nuova Macerata festeggia 42 anni on air

Radio Nuova Macerata festeggia 42 anni on air

Nata il 10 ottobre del 1976, oggi Radio Nuova Macerata festeggia ben 42 anni ai microfoni.

Un traguardo importante per la radio marchigiana, che con frequenze su Macerata, Ancona e Fermo, copre da anni larga parte della regione. L’emittente si impegna quotidianamente per dare risalto al proprio territorio, con interviste a personaggi locali, dirette per eventi chiave (come il Pellegrinaggio da Macerata a Loreto, le elezioni amministrative e i Consigli Comunali), e largo spazio alla stampa locale ogni mattina alle 8.30.

Un occhio di riguardo è puntato anche sui giovani, che da oltre dieci anni hanno l’opportunità di prendere parte a tirocini in collaborazione con l’Università di Macerata, o di partecipare a progetti di Alternanza Scuola Lavoro durante gli anni di scuola.

Radio Nuova Macerata fa oltretutto parte del gruppo inBlu, e ad oggi è l’emittente rappresentativa della città di Macerata. Oltre a dare risalto all’informazione locale, la radio organizza anche concorsi e incontri su temi come politica, cultura, sport, società e religione. Le trasmissioni possono essere ascoltate anche tramite i podcast e le dirette sul sito dell’emittente, o sulla sua app ufficiale.

A questo punto non ci rimane che augurare buon compleanno a Radio Nuova Macerata, con un grande in bocca al lupo per i suoi progetti futuri. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.