HomeMagazineRadio Padova, ecco le prime novità di Luca Lazzari

Radio Padova, ecco le prime novità di Luca Lazzari

Tempo fa vi avevamo annunciato l’addio di Luca Lazzari a R101 e il suo successivo approdo come speaker e direttore artistico a Radio Padova e di Radio Easy Network.

Nelle settimane scorse, Luca ha portato una ventata di aria fresca in tutta l’emittente, decidendo di introdurre diverse novità.

Radio Padova nacque nel 1975 ed è durata nel tempo fino ai giorni nostri, con tantissimi eventi e iniziative sul territorio. 

Radio Padova, ecco le prime novità di Luca Lazzari

Radio Padova sarà ascoltabile sui 103.9 FM in tutta la regione veneta, dove il segnale è stato potenziato. Inoltre sarà fruibile anche tramite il sito web radiopadova.com, il canale 701 in tv, con l’app e gli smartspeaker.

Il direttore ha voluto dare un’impronta molto decisa alla radio, mettendo al centro la musica e l’informazione.

Si tratterà di una Music Station che trasmetterà successi pop italiani e stranieri senza tempo, con interventi veloci da parte dei conduttori, che saranno eleganti ed efficaci.

Lazzari ha voluto mantenere salda l’informazione, che da sempre è un punto di forza dell’emittente. Ci saranno notiziari ogni ora e diversi aggiornamenti riguardo il traffico e il meteo.

Intanto, nei primi giorni di settembre sono stati rinnovati gli studi radiofonici per dare un’ulteriore tocco di freschezza.

Sicuramente un aspetto molto importante sarà quello di aumentare gli ascolti, che nel primo semestre del 2019 hanno visto la radio del grupppo Sphera Holding a quota 99.000 utenti totali.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.