HomeMagazineRadio NewsRadio Triennale: quando l’arte arriva On Air

Radio Triennale: quando l’arte arriva On Air

Radio triennale arte milano

La radio, si sa, è da sempre informazione, musica, cultura, assenza di barriere. Un concetto chiave per apprezzarla e  metterla sempre la centro dei mezzi di comunicazione di massa e che, neanche a dirlo, è stato preso a cuore anche dalla Triennale di Milano di Stefano Boeri.

L’architetto, infatti, all’interno del vastissimo panorama di eventi, mostre e progetti previsti dal consueto appuntamento con l’arte e non solo (tra tutti, il “Museo Permanente del Design Italiano”, l’”Urban Center,” lo spazio di rigenerazione urbana “Triennale Off” e il “Parco delle Culture”) ha annunciato il varo di “Radio Triennale”.

Di cosa si tratta? Di un’emittente radiofonica che rappresenterà la voce delle Triennale, appunto, raccontandone le attività e gli eventi correlati, ma che soprattutto sarà il mezzo di diffusione di notizie aventi a tema le arti nel capoluogo lombardo e in tutto il mondo. Nient’altro che un modo intelligente per comunicare e parlare di arte e cultura tout court, come solo la radio sa fare.

Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

ERA (Editori Radiofonici Associati): Roberta Lucca nominata presidente

ERA (Editori Radiofonici Associati): Roberta Lucca nominata presidente

RTL 102.5 è la radio ufficiale de “Il Lombardia”

RTL 102.5 è la radio ufficiale de “Il…

Articoli recenti

FIMI, nuove regole per la musica creata con l’IA: Suraci su RTL 102.5, «Diventiamo portavoce di questa autoregolamentazione»

FIMI, nuove regole per la musica creata con…

Fake news in radio: Radio Caroline e il caso Re Carlo

Fake news in radio: Radio Caroline e il…

Radio Maria ad alto volume: il Tribunale respinge il ricorso

Radio Maria ad alto volume: il Tribunale respinge…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.