HomeMagazineRadio NewsRadio Vaticana "In Prima Linea" contro l’epidemia

Radio Vaticana "In Prima Linea" contro l’epidemia

Radio vaticana logo

Radio Vaticana lancia “In prima linea- vivere con fede al tempo del Coronavirus”, programma pensato soprattutto per dare sostegno alle categorie più deboli e bisognose come ammalati, anziani, carcerati e per quanti tra medici, infermieri, volontari, quotidianamente sono in prima linea contro il virus.

“In prima linea” è in onda tutti i giorni dalle 17.05, disponibile sulle frequenze 105 e 103.8 Fm, sul DAB plus, in podcast su “Radio Vaticana” e “Vatican News” e sulle app. 

“In un momento in cui a causa dell’emergenza si sospendono le celebrazioni con la presenza dei fedeli, vengono vietati ritiri e pellegrinaggi, il Papa apre a tutti, per portare la buona parola, la parola di speranza e salvezza, la parola di Dio. Come Radio Vaticana e Vatican News ci siamo sentiti messi in discussione e abbiamo così cercato di rispondere con un nuovo programma audio”, ha spiegato Massimiliano Menichetti, responsabile di Vatican News.

Un programma per ascoltare, raccontare, condividere e conoscere quanto sta accadendo in Italia e nel mondo a causa del coronavirus, raccogliere testimonianze e offrire il conforto del Vangelo. Come una sorta di abbraccio, una carezza virtuale. “Un programma che abbiamo pensato per tutti, anche se guarderà in particolare agli anziani, ai carcerati, agli ammalati e soprattutto chi è in “prima linea” contro l’epidemia”.

 

Ci troviamo ad affrontare un momento di profonda emergenza e di grande difficoltà, cui sicuramente non siamo abituati e che senz’altro ci fa paura perchè il “nemico” è invisibile, difficile da gestire e da fermare, tuttavia attuando comportamenti civili e responsabili e rispettando le norme, eviteremo che la situazione si aggravi ulteriormente. Ogni cosa ha un inizio e una fine, vale per le cose belle e vale anche per quelle più brutte. Forza!

 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un onore”

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un…

Elenos Technical Partner del Web Radio Festival 2017

Elenos Technical Partner del Web Radio Festival 2017

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

Articoli recenti

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per le radio

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per…

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership tra radio, stampa e digitale

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership…

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento di continuare senza Sara Zambotti”

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.