Radio Veneto24 inaugura la nuova stagione
Radio Veneto24, l’emittente all-news del Veneto che si prepara a festeggiare il suo terzo anno di attività, annuncia un palinsesto ricco di novità per la nuova stagione radiofonica.
Accanto al programma del mattino condotto da Roberto Guidetti, arriva una fascia pre-serale con il nuovo talk di Alberto Gottardo. Inoltre, si rafforza la squadra degli opinionisti con l’arrivo di Gianni Favaro, giornalista di Ansa e Corriere del Veneto, che seguirà i temi di economia.
Per il weekend, invece, debutta da ottobre “Diretta Sport24”, programma che seguirà in tempo reale i campi di calcio, basket, pallavolo e rugby delle squadre venete.
“Te lo do io il Veneto”: il nuovo talk con Alberto Gottardo
Dal lunedì 8 settembre 2025, dalle 17 alle 19:30 su Radio Veneto24 in DAB, va in onda “Te lo do io il Veneto”, condotto da Alberto Gottardo, giornalista e speaker con esperienze a Radio Globo e Radio24.
Il titolo prende spunto dal linguaggio ironico di Beppe Grillo dei suoi primi anni da comico. Gottardo ha spiegato: «Ho scelto questo titolo perché vorrei riportare in radio lo spirito scanzonato con cui un Beppe Grillo che all’epoca faceva ridere raccontava il Brasile e gli Usa. Io prometto che non fonderò un partito, e quando inevitabilmente racconteremo la politica veneta ne racconteremo i retroscena e gli aspetti più grotteschi, che sono anche quelli più interessanti».
Il programma sarà basato sul dialogo con ospiti in studio e da remoto, con l’obiettivo di raccontare costume e attualità del Veneto in un periodo di grandi cambiamenti.
Una radio in evoluzione
Il nuovo talk riflette la missione di Radio Veneto24: raccontare il territorio con linguaggi diversi e con uno sguardo ironico e critico. Gottardo stesso ha aggiunto: «A chi mi chiede che programma sarà rispondo che non lo so e il bello sta tutto lì. La vita è imprevedibile, non vedo perché dovrebbe esserlo il mio programma».
Con questi innesti, Radio Veneto24 punta a consolidare il proprio ruolo come emittente di riferimento per l’informazione regionale e l’attualità in Veneto.