HomeMagazineRadio NewsRadio War: chi vincerà la Guerra tra le Radio italiane?

Radio War: chi vincerà la Guerra tra le Radio italiane?

Radio war video guerra tra le radio

Il Mercato Radiofonico italiano negli ultimi anni ha subito molti cambiamenti importanti. Radio Mediaset con il suo Polo Radiofonico è entrata nell’FM acquistando nuove radio (come ultimamente Subasio) e rafforzando ancora di più le proprie frequenze.

RTL 102.5 non vuole lasciare spazio alla concorrente e ha ben pensato di rafforzarsi con Radio Zeta e Radio Freccia, RDS è ormai nota per la sua Academy e spesso siamo sempre lieti di vedere eventi ed iniziative live come quelle di tutto il Gruppo Espresso e di molte altre Emittenti nazionali. 

Questo movimento ha portato nell’etere un gran giro di affari, spese, strategie interne e cambi di palinsesti, proprio come se ogni singola Radio fosse “in guerra” con l’avversaria. In un certo senso non è sbagliato questo termite, come ogni esercito ha le proprie armi, i propri soldati, e le proprie strategie. 

Chi vincerà la Guerra tra le Radio italiane?

Vieni a scoprire il gran finale del Video il 28 e 29 Ottobre qui: http://www.webradiofestival.it/

Articolo a cura di Matteo Rossi
Community Manager Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RCS: l’azienda che ha creato GSelector è Sponsor del Web Radio Festival

RCS: l’azienda che ha creato GSelector è Sponsor…

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in una palazzina confiscata alla Camorra

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in…

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.