HomeMagazineRadio NewsZelig: dopo Tv e teatro arriva anche in Radio

Zelig: dopo Tv e teatro arriva anche in Radio

Radio zelig

Dopo il format televisivo di successo e quello teatrale, Zelig sbarca anche sul web con una radio.

Il debutto è previsto per l’1 marzo, ma Giancarlo Bozzo (ideatore di Zelig insieme aGino e Michele),  illustra anche altre iniziative che stanno per prendere piede.

Il 5 marzo, ad esempio, partirà un corso di scrittura, curato da Bozzo stesso insieme a Carlo Turati ( un umorista e autore televisivo italiano) e Diego Parassole (anch lui Diego Parassole è un comico, cabarettista, umorista, oltre che scrittore italiano) con le testimonianze di artisti di spicco nel mondo Zelig, come Gioele Dix, Nuzzo e Di Biase.

Sicuramente la nascita della web radio rappresenta il progetto più ambizioso, anche perché l’idea è quella di una vera e propria radio dei comici, con un totale di 8 ore al giorno (per ora) tra dirette e repliche.

Insomma, cambia il medium, ma resta, dello Zelig televisivo che tutti amiamo, lo stesso entusiasmo e lo steso brio che per 30 anni ha coinvolto e animato il pubblico italiano.

La web radio non sarà intrattenimento puro, ma una sorta di laboratorio dal quale guardare al mondo e alle sue sfaccettature attraverso la lente della comicità; le varie trasmissioni, dunque, tratteranno gli argomenti più disparati, dalla scienza alla musica, alla satira politica, attraverso le voci di personaggi come Gianni Fantoni con Chiara Rivoli, Sergio Sgrilli, Silvio Cavallo con Elia Morra, Diego Parassole, Leonardo Manera, Rafael Didoni, Fabio Di Dario, Bruceketta, Robin Scheller, Carmine Del Grosso, Antonio Cornacchione, Omar Pirovano, I Boiler (Davide Paniate, Federico Basso, Gianni Cinelli), Alessandro Betti, Ruggero De I Timidi, Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Paolo Franceschini.

Basterà accedere al sito www.areazelig.it e cliccare su I love Radio Zelig per ascoltarli; in cantiere anche una app.

Nell’incontro fra Giancarlo Bozzo e Carlo Amatetti in vista del lancio di Radio Zelig, i due hanno molto parlato anche della prossima edizione dello Zelig televisivo, che andrà in onda a novembre 2016, immaginando uno scenario di possibili sinergie con il nuovo arrivato radiofonico e di eventuali cambiamenti qualitativi: Zelig, ad ogni modo, continuerà ad essere lo spazio della comicità italiana.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Relazione AGCOM 2025: la radio resta tra i media più credibili nell’era digitale

Relazione AGCOM 2025: la radio resta tra i…

Radiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Radiospeaker.it conquista il Radio Tv Forum

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.