HomeMagazineRadio24: esordio per Manuel Agnelli

Radio24: esordio per Manuel Agnelli

Radio24: esordio per Manuel Agnelli

Manuel Agnelli approda nel weekend di Radio24, per la prima volta alla conduzione di un programma radiofonico. Il frontman degli Afterhours, condurrà non a caso, “Leoni per Agnelli”, la domenica sera alle 19.

Come si legge su IlSole24Ore.com, il programma avrà come focus l’attualità, analizzata e discussa attraverso la musica, in questo caso chiave di lettura ed espressione della realtà contemporanea. Non mancheranno momenti di musica live e gli ospiti, che non saranno solo musicisti come spiegato dall’artista, ma anche personalità del mondo della cultura in generale.

Manuel Agnelli: la new entry di Radio24

In Leoni per Agnelli ci sarà un racconto musicale ma non solo. Io spero di riuscire a mischiare il racconto della musica con l’attualità e con il mio mondo, con la mia visione delle cose. Alla fine credo di riuscire a raccontare delle cose che non sono semplicemente leggere, divertenti e musicali, ma che abbiano anche un contenuto, che è la cosa che viene a mancare più frequentemente oggi nei programmi. C’è una grande qualità a livello di format ma non così spesso c’è una grande qualità a livello di contenuto. A me interessa molto di più l’emotività e l’emozione che riesco a dare con il contenuto.

Tra le altre novità introdotte nel palinsesto dell’emittente, sempre più attenta alla sperimentazione multicanale, l’approdo nel metaverso del programma di Gianluca Nicoletti “Melog”. In onda dal Lunedì al Venerdì, a partire dalle 12 e 10, la trasmissione avrà un suo spazio virtuale all’interno della città digitale “Martix”, dedicata al mondo dell’arte e della cultura. Qui l’avatar di Nicoletti avrà modo di interagire con gli ascoltatori, discutere e interrogarsi sulle verità e false verità della nostra epoca. Il progetto vede la collaborazione dell’univesità Bicocca di Milano e mira ad approfondire con studenti e docenti le nuove dinamiche d’interazione nell’universo tridimensionale.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La radio unisce: dopo il World Radio Day i radiofonici si incontrano a Milano per una cena “unofficial”

La radio unisce: dopo il World Radio Day…

Su R101 non trasmette più musica italiana

Su R101 non trasmette più musica italiana

Articoli recenti

Dati d’ascolto radio TER 2023, pubblicati i quarti d’ora

Dati d’ascolto radio TER 2023, pubblicati i quarti…

Linus al World Radio Day 2024: l’impegno degli italiani in radio è il segreto del nostro successo

Linus al World Radio Day 2024: l’impegno degli…

La radio unisce: dopo il World Radio Day i radiofonici si incontrano a Milano per una cena “unofficial”

La radio unisce: dopo il World Radio Day…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.