HomeMagazineRadio NewsRadiospeaker in Macedonia per il podcast di fEUture LA

Radiospeaker in Macedonia per il podcast di fEUture LA

Radiospeaker in Macedonia per il podcast di fEUture LA

Dall’11 al 14 luglio 2023 Radiospeaker.it si trasferisce in Macedonia, a Skopje, per la co-creazione del podcast di fEUture LA.

Il progetto è sostenuto dal programma Erasmus+, CIAPE e del The Apartment APS per l’educazione degli adulti. e promuoverà nuove abilità e competenze tra i dipendenti delle piccole municipalità europee, guidando la trasformazione agile (“intelligente”) del lavoro modelli, sfruttando le potenzialità del digitale, green e competenze trasversali.

Durante le quattro giornate in Macedonia si lavorerà su tematiche quali: interrelazione tra organizzazione del lavoro e impatto ambientale; adozione di comportamenti professionali più ecocompatibili suscettibili di avere impatti positivi sui territori; consigli per lavorare in sicurezza in smart working; abbattimento dei costi legati agli spostamenti, ovvero work-life balance e riduzione delle emissioni di CO2; smart working come leva per la trasformazione digitale, lo sviluppo delle conoscenze e l’abbattimento delle differenze di genere; people strategy: costruire la fiducia tra lavoratori e amministrazione.

fEUture LA: Marcello Forcina in Macedonia per Radiospeaker.it

A rappresentare Radiospeaker.it ci sarà Marcello Forcina, podcaster professionista e docente del corso di Podcasting.

È per me una grande opportunità partecipare alla progettazione strategica di questo podcast – commenta Marcello Forcina – Ringrazio Radiospeaker per avermi coinvolto in un progetto dal respiro internazionale, che include tre dei miei strumenti preferiti: le dinamiche di co-design e brainstorming con un team dalle competenze e provenienze diversificate, la visione decentralizzata e sostenibile del lavoro digitalizzato e, ovviamente, il podcasting, che ormai da anni rappresenta il mio principale canale di sperimentazione e comunicazione creativa.

Marcello metterà a disposizione del team da un lato le sue competenze di podcast producer e docente di podcasting per Radiospeaker, dall’altro l’approccio strategico e il knowledge networking “strumenti che utilizzo quotidianamente nel mio lavoro di Head of Digital per l’agenzia Polk&Union” spiega.

Credo molto nel podcast come medium immersivo e dalle sorprendenti potenzialità comunicative e di formazione – conclude Marcello Forcina – Uno strumento duttile, che ben si adatta agli obiettivi di digital innovation e people strategy con cui nasce il progetto fEUture LA. Sarà interessante e stimolante elaborare format, tone of voice e storytelling efficaci, tanto quanto sarà sfidante concepire un contenuto che abbia un grip su realtà locali estremamente variegate a livello culturale e tecnologico oltre che geografico”.

In bocca al lupo a tutta la squadra, noi di Radio Speaker vi terremo aggiornati sulla mobilità attraverso le storie social che il nostro Marcello realizzerà dalla capitale macedone.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ex ministro Lucia Azzolina ospite a Tutti pazzi per RDS

L’ex ministro Lucia Azzolina ospite a Tutti pazzi…

Articoli recenti

Martina Rinelli sbarca nel weekend di Radio Zeta

Martina Rinelli sbarca nel weekend di Radio Zeta

Radio Kiss Kiss all’Acquapark Odissea 2000

Radio Kiss Kiss all’Acquapark Odissea 2000

Arrestato Andrea Piscina: RTL 102.5 dirama un comunicato nella notte

Arrestato Andrea Piscina: RTL 102.5 dirama un comunicato…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.