Radiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

Radio News

Radiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

La Radio bisogna saperla FARE per poterci LAVORARE.

Questo è il motto del nuovo master targato Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in partenza a novembre, sotto la direzione di Giorgio Simonelli.

Pensato per acquisire competenze sia in ambito manageriale che in ambito artistico, nelle molteplici attività della comunicazione radiofonica. Il master “Fare Radio. Ideazione, produzione e gestione dei prodotti radiofoniciè l’unico master universitario attivo nel nord Italia, con sede nella capitale della radio.

Offre una didattica a tutto tondo e un approccio integrato che alterna lezioni in aula e maggior peso a laboratori, workshop in azienda, seminari e stage presso emittenti radiofoniche nazionali e aziende operanti nel settore.

Cosa imparo al master? I diplomati saranno indirizzati verso numerose professioni: speaker, autore, regista, producer, web manager, social media manager, responsabile marketing e comunicazione, programmatore musicale.

I corsi sono strutturati in 3 aree tematiche: percorso storico; area manageriale; tecniche di produzione. Il master ha la durata di un anno, ed è composto da 18 corsi specializzanti, 100 ore di workshop e 600 ore di stage. La frequenza ai corsi è pomeridiana, dalle 14 alle 19. I professionisti in cattedra - Il master “Fare Radio” - sarà condotto da chi “fa la radio”. I grandi nomi della radiofonia nazionale insegneranno le materie fondamentali necessarie per diventare professionisti.

Per citare solo alcuni nomi: Linus - direttore artistico di RadioDeejay, Renzo Arbore - pilastro storico della radiofonia italiana, Marino Sinibaldi - direttore di RaiRadio3, Guido Monticonduttore a Radio Freccia e Alex Peroni - speaker di punta delle più grandi radio nazionali.

Iscriversi è facile. Basta andare sul sito almed.unicatt.it/fareradio e seguire le indicazioni. Il master si rivolge a tutti i laureati di qualsiasi facoltà e università. Non è necessario avere avuto esperienze in ambito radiofonico, il più importante requisito è la voglia di Fare Radio!

Radiospeaker.it è lieta di comunicare la propria partnership con il Master "Fare Radio" che verrà portato avanti attivamente attraverso workshop formativi e la possibilità per gli allievi di effettuare stage e tirocini presso le nostre sedi.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 30 ottobre. I corsi partiranno martedì 14 novembre.

Comunicato stampa Cattolica di Milano