HomeMagazineRadiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

Radiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

La Radio bisogna saperla FARE per poterci LAVORARE.

Questo è il motto del nuovo master targato Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in partenza a novembre, sotto la direzione di Giorgio Simonelli.

Pensato per acquisire competenze sia in ambito manageriale che in ambito artistico, nelle molteplici attività della comunicazione radiofonica. Il master “Fare Radio. Ideazione, produzione e gestione dei prodotti radiofoniciè l’unico master universitario attivo nel nord Italia, con sede nella capitale della radio.

Offre una didattica a tutto tondo e un approccio integrato che alterna lezioni in aula e maggior peso a laboratori, workshop in azienda, seminari e stage presso emittenti radiofoniche nazionali e aziende operanti nel settore.

Cosa imparo al master? I diplomati saranno indirizzati verso numerose professioni: speaker, autore, regista, producer, web manager, social media manager, responsabile marketing e comunicazione, programmatore musicale.

I corsi sono strutturati in 3 aree tematiche: percorso storico; area manageriale; tecniche di produzione. Il master ha la durata di un anno, ed è composto da 18 corsi specializzanti, 100 ore di workshop e 600 ore di stage. La frequenza ai corsi è pomeridiana, dalle 14 alle 19. I professionisti in cattedra – Il master “Fare Radio” – sarà condotto da chi “fa la radio”. I grandi nomi della radiofonia nazionale insegneranno le materie fondamentali necessarie per diventare professionisti.

Per citare solo alcuni nomi: Linusdirettore artistico di RadioDeejay, Renzo Arborepilastro storico della radiofonia italiana, Marino Sinibaldi – direttore di RaiRadio3, Guido Monti – conduttore a Radio Freccia e Alex Peronispeaker di punta delle più grandi radio nazionali.

Iscriversi è facile. Basta andare sul sito almed.unicatt.it/fareradio e seguire le indicazioni. Il master si rivolge a tutti i laureati di qualsiasi facoltà e università. Non è necessario avere avuto esperienze in ambito radiofonico, il più importante requisito è la voglia di Fare Radio!

Radiospeaker.it è lieta di comunicare la propria partnership con il Master “Fare Radio” che verrà portato avanti attivamente attraverso workshop formativi e la possibilità per gli allievi di effettuare stage e tirocini presso le nostre sedi.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 30 ottobre. I corsi partiranno martedì 14 novembre.

Comunicato stampa Cattolica di Milano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.