HomeMagazineRai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

La musica dal vivo sarà protagonista dagli studi di Milano e Roma il 19 ottobre e il 10 novembre. La "next generation" a farci compagnia.

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

Radio e musica, da sempre, è il binomio perfetto che accompagna ogni speaker o programma radiofonico. Tuttavia, la musica dal vivo in radio può scaturire un certo effetto. Su Rai Radio3 si concretizzerà questo binomio – musica dal vivo e radio – già nella giornata di oggi, martedì 19 ottobre alle ore 20:30. Due concerti, dunque due appuntamenti, “next generation” il 19 ottobre e il 10 novembre, che vedranno la musica dal vivo negli studi di Rai Radio3.

Le location saranno gli studi di Corso Sempione a Milano e la sede di Via Asiago a Roma. Per quanto riguarda il primo appuntamento, ci sarà la messa in onda dallo studio di Milano, con Danilo Rossi e il quartetto Adorno (Edoardo Zosi, Liù Pellicciari, violini; Benedetta Bucci, viola; Stefano Cerrato, violoncello). Per quanto riguarda il secondo appuntamento – come comunicato dall’ufficio stampa della Rai – dagli studi di Roma, la presenza riguarderà di maestri di generazioni differenti, a rimarcare la “next generation“:  il violoncellista Enrico Dindo, vincitore del Concorso “Rostropovich” di Parigi nel 1997 e nominato di recente direttore artistico dell’Accademia Filarmonica Romana, a guidare il giovane Quartetto Eos (Elia Chiesa, Giacomo Del Papa, violini; Alessandro Acqui, viola; Silvia Ancarani, violoncello).

Dunque, la musica dal vivo torna in radio in due appuntamenti tutti da vivere su Rai Radio3. Un buon momento per dedicarci del tempo, vivere i due appuntamenti in programma grazie alla presenza di maestri all’opera, protagonisti sia dallo studio di Milano che di Roma. Un modo per rilassarsi e godersi della musica, dopo una giornata di lavoro. Si comincia già da questa sera, su Rai Radio3, dagli studi di Corso Sempione.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.