HomeMagazineRai Radio2, parla Antonello Dose:"Viviamo relazioni poco autentiche"

Rai Radio2, parla Antonello Dose:"Viviamo relazioni poco autentiche"

Le parole sono quelle del conduttore de “Il Ruggito del Coniglio”, il noto programma di Radio2 con la voce di Antonello Dose che, in un’intervista pubblicata sul portale di “Leggo”, parla della cultura buddista di cui fa parte ed è sostenitore. In particolare, Dose si sofferma sulle relazioni interpersonali che oggi si vivono.

“Viviamo relazioni poco autentiche in tutti i settori. Diciamo che si vive male e che c’è un gran bisogno di vivere senza finzioni”, questa l’affermazione di Antonello che, nello stesso tempo, sottolinea la presenza a Roma di una cinquantina di persone vicine alla religione buddista. Infatti, dichiara:“Nella zona dove vivo una cinquantina di persone si sono avvicinate alla nostra filosofia in pochissimo tempo”.

Insomma, affermazioni che fanno riflettere quelle espresse dallo speaker su temi che spesso catalizzano l’attenzione, probabilmente anche di coloro che sono soliti ascoltarlo sulle frequenze della radio di Stato, dove pure si affrontano questioni appartenenti alla contemporaneità, “on air” al fianco di Marco Presta, il tutto con ironia e coinvolgimento per gli ascoltatori che intervengono in diretta raccontando le proprie esperienze.

E chissà se tra queste vi è anche qualcosa afferente l’universo delle religioni. I pareri potrebbero essere disparati come avviene in questi casi. Una riflessione che potrebbe spingersi oltre, a proposito di relazioni, attualmente, quest’ultime, prive, secondo noi, dell’elemento tradizionale, “vis-à-vis”, a vantaggio di una dimensione più “social”.

Abitudini, stili di vita e volontà di analizzare la realtà odierna da parte di Antonello che, nello stesso tempo, lancia un monito affinché tutte le religioni si uniscano per la pace comune e lo fa con queste parole: “La faccenda è seria. Credo che tutte le religioni debbano unirsi per chiedere ai potenti di portare pace. Anche Papa Francesco ne è convinto, la sua opera è davvero importante.”

Articolo a cura di Maurizio Schettino

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.