HomeMagazineRadio NewsRDS con #soloalcinema per il rilancio del cinema

RDS con #soloalcinema per il rilancio del cinema

RDS da sempre vicina al mondo del cinema, supporta la riapertura delle sale colpite dalla pandemia, attraverso una esclusiva partnership con l’intera industria cinematografica.

RDS con #soloalcinema per il rilancio del cinema

RDS 100% Grandi Successi, entertainment company che con il suo claim “insieme a te voglia di … Cinema” è da sempre attiva editorialmente nel mondo cinema, si mette in prima fila come partner esclusivo a livello radiofonico nel supportare il progetto #SOLOALCINEMA. L’obiettivo è di comunicare al grande pubblico l’unicità della esperienza della visione di un film in sala, grazie alla loro riapertura dopo tanti mesi di stop a causa della pandemia.

RDS metterà gratuitamente a disposizione dell’industria cinematografica una campagna crossmediale attivando tutti i canali del proprio ecosistema e l’impegno in prima linea dei conduttori, cinefili per eccellenza, a mettersi in gioco per diffondere il progetto con la maggiore forza possibile sfruttando i momenti utili della diretta.

Per un maggiore coinvolgimento degli ascoltatori, l’editore darà la possibilità di giocare on-air e vincere i biglietti del grande schermo. Questo per spronare ancora di più il ritorno in sala, confermando la scelta di RDS di avere i propri ascoltatori al centro delle proprie attività.

“RDS è diventata una entertainment company a tutto tondo e per questo è attenta alla crescita di tutta l’industria dell’intrattenimento che ha avuto tanti settori impattati dalla pandemia – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi – Il cinema in particolare è uno di quelli più colpiti con le sale chiuse a singhiozzo per molti mesi. Ora che si vede una ripartenza occorre fare sistema e leva sui partenariati: competenze e sfere d’azione di diverse realtà possono essere in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica alla sicurezza per un ritorno tranquillo alle forme di intrattenimento in presenza, come cinema, teatri o concerti. In questa ottica si deve leggere il nostro supporto incoraggiando tutti i nostri ascoltatori a rituffarsi in quella magica esperienza che è vedere un film sul grande schermo”.

Ufficio stampa RDS

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay festeggia 34 anni al palalottomatica

Radio Deejay festeggia 34 anni al palalottomatica

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28…

Il “The Morning Show” di Radio Globo al Web Radio Festival

Il “The Morning Show” di Radio Globo al…

Articoli recenti

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

RDS Summer Festival 2026: date, città e novità del tour estivo

RDS Summer Festival 2026: date, città e novità…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.