HomeMagazineÈ morta la Regina Elisabetta: arriva l’annuncio nelle Radio e TV di tutto il mondo

È morta la Regina Elisabetta: arriva l’annuncio nelle Radio e TV di tutto il mondo

È morta la Regina Elisabetta: arriva l’annuncio nelle Radio e TV di tutto il mondo

Si è spenta oggi, 8 Settembre 2022, all’età di 96 anni, la Regina Elisabetta, che quest’anno aveva festeggiato i 70 anni di regno. La notizia è stata diffusa in questi minuti dai canali Radio, TV e d’informazione di tutto il mondo.

L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral“, si legge. Nel testo si precisa, in riferimento a Carlo e Camilla, che “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra”.

La Regina Elisabetta è morta: la BBC sospende i programmi

La BBC ha fatto seguire l’annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell’inno God Save the Queen. Sempre la BBC per prima, già da questo pomeriggio aveva interrotto le trasmissioni per via della notizia secondo la quale la regina fosse in condizioni di salute critiche. Da quel momento tutti i conduttori si sono mostrati solo vestiti di nero, come previsto dal piano London Bridge in caso di morte della regina. Tutti i media britannici, da diversi anni, effettuavano prove periodiche del piano per far sì che venisse seguito alla perfezione.

Numerose emittenti radiofoniche, anche in Italia, già da qualche ora stanno dedicando le proprie trasmissioni alla Regina Elisabetta. Sono tanti i messaggi degli ascoltatori di tutte le età che ricordano la regina o le rivolgono un pensiero.

RTL 102.5, ad esempio, dalle 19:30 ha ridotto la musica in onda, dedicando tutta la trasmissione ”Protagonisti”, con Francesco Fredella, Carolina Russi Pettinelli e Francesco Taranto, alla Regina grazie anche alla presenza e al prezioso commento della direttrice della redazione Ivana Faccioli. E così come RTL, tante altre emittenti hanno stravolto e dedicato la programmazione alla scomparsa di Queen Elizabeth.

Nel Regno Unito, inoltre, viene richiesto a tutte le emittenti radiofoniche di mandare in onda solo “musica adeguata” a questo momento.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.