HomeMagazineRenzo Di Falco di RDS è Il Serialista

Renzo Di Falco di RDS è Il Serialista

Come una passione può tramutarsi in un’idea originale? L’esempio arriva dall’inventiva di Renzo Di Falco, noto speaker di RDS che, sulla base dell’ amore per le serie televisive, dimostrato mediante una serie di puntate andate in onda sulla tv di Instagram, è riuscito a catalizzare l’attenzione della produzione targata FOX che ha deciso di coinvolgere il conduttore nel programma dal titolo, appunto, “Il Serialista”.

Lo scorso venerdì 1 novembre, è andata in onda la prima puntata in cui è stata descritta la nuova serie denominata “War of the Worlds”, ma altri saranno gli appuntamenti in cui Di Falco, in maniera immediata e nello stesso tempo coinvolgente, andrà a presentare le serie televisive che si alterneranno sul piccolo schermo, in grado di accontentare i gusti degli appassionati, ma probabilmente anche di coloro che si accingono ad essere spettatori di specifiche produzioni filmiche particolarmente in voga negli ultimi tempi.

Intanto, facciamo i nostri personali complimenti a Renzo per essere riuscito a tramutare quest’altra passione in lavoro, che si unisce alla radio, ormai quest’ultima abbastanza consolidata per lo speaker in onda nel fine settimana di Radio Dimensione Suono che ora si appresta a vivere questa nuova avventura in televisione, con grande entusiasmo, come si evince dai post pubblicati sul suo profilo Facebook, ricchi di commenti da parte dei tanti che adesso potranno anche vederlo oltre che ascoltare in FM.

“Pazzesco pensare a come un piccolo format nato per gioco e mosso solo dalla passione approdi su uno dei più importanti broadcaster di intrattenimento del mondo”, con queste parole Renzo esprime la sua soddisfazione nel veder concretizzata la sua idea su FOX.

In bocca al lupo, quindi, a Renzo e ovviamente siamo curiosi di scoprire tutti i suoi personali consigli che potranno far felice chiunque ami le serie tv.

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.