HomeMagazineRadio NewsNasce Riccione Web Radio: via alle candidature

Nasce Riccione Web Radio: via alle candidature

Una nuova redazione per Riccione Web Radio “Beata la gioventù operosa e intelligente che sa rendere i fatti una notizia da consultare”.

Il comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Il Millepiedi e il network Radio Icaro, hanno ideato e progettato Riccionewebradio, una scatola informativa e di intrattenimento locale che permette ai giovani di esprimersi su varie tematiche che passano dal sociale al lavoro, dalla politica all’ambiente.

Tutto parte dalla creazione di una redazione giornalistica e di un programma estivo “Estate informati” che vede coinvolti otto giovani conduttori che racconteranno la vita in città e gli eventi da non perdere.

Nel progetto che ha avuto il sostegno della Regione, sono stati già inseriti dal 17 maggio scorso complessivamente 30 ragazzi dai 16 ai 30 anni e si prevede a breve l’apertura di nuovi programmi radiofonici che renderanno il palinsesto più variegato ed eterogeneo.

Ricccionewebradio vuole essere il centro di un percorso di partecipazione all’avanguardia per creare diritti e opportunità per tutti, vuole essere la voce dei giovani, il luogo di ritrovo e di discussione attraverso i più moderni canali di comunicazione e vuole favorire la reale partecipazione dei giovani al dibattito su temi locali, nazionali e internazionali con contenuti multimediali e live (interviste, opinioni, analisi, sondaggi).

Una nuova realtà locale è già una notizia, ma anche una buona sfida da vincere per Riccione.

Anche Radiospeaker.it augura una felice prosecuzione dei lavori a tutto lo staff di Riccionewebradio!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite facebook!

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite…

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.