HomeMagazineAl via la nuova campagna di RTL 102.5 Very New Normal People

Al via la nuova campagna di RTL 102.5 Very New Normal People

Al via la nuova campagna di RTL 102.5 Very New Normal People

Bentornata Normalità: Nella giornata di oggi, Lunedì 7 Giugno 2021, RTL 102.5 lancia 4 novità partendo da un claim tutto rinnovato.

Bentornata Normalità: RTL 102.5 riparte da una nuova campagna pubblicitaria

Da ormai 16 anni il claim “Very Normal People” accompagna le trasmissioni di RTL 102.5 riconoscendosi come la radio delle persone comuni. Dopo un anno e mezzo particolare in cui sono cambiate tutte le nostre abitudini per via dell’emergenza sanitaria, RTL 102.5 lancia una nuova campagna pubblicitaria intitolata “Bentornata Normalità”.

Il claim resta lo stesso con una piccola modifica: da Very Normal People si passa a Very New Normal People; il “New” fa chiaramente riferimento alle nuove abitudini che quest’anno sono entrate a far parte della nostra normalità e a rappresentare queste abitudini ci saranno diversi personaggi “New Normal” protagonisti delle campagne pubblicitarie.

Marta Suraci, responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5 commenta: “Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti, di emozioni e grandi tensioni ed ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità. Insieme alla nostra agenzia abbiamo dato vita ad una campagna di brand che, con leggerezza e ironia mette di nuovo al centro i Very Normal People.”

È così che raccontiamo la storia di Luca Coppola – come leggiamo nel comunicato ufficiale – “Arciduca della consegna a domicilio”, di Matteo Izzo “Principe dell’apparecchiatura acrobatica”, passando da Carla Lopresti “Granduchessa dell’occhiale appannato”.

Una galleria di personaggi pianificati in stampa e affissione multisoggetto nazionale insieme a  4 spot che saranno visibili su RTL 102.5,  su SKY durante gli Europei di calcio, su La 7 per una durata di 3 settimane, oltre che sulle principali piattaforme digital e social.

La creatività è stata sviluppata da Serviceplan Italia insieme a Le Dictateur Studio, con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.

La regia è stata affidata al regista Riccardo Paoletti, con la produzione di Olympique Film. Le nuove immagini di campagna sono firmate da FM.

Affiancano la campagna New Normal di RTL 102.5, le iniziative relative all’impegno con gli Europei di calcio per la quinta volta, a partire dall’11 Giugno con appuntamenti fissi giornalieri e la telecronaca principale di Paolo Pacchioni.

Altra iniziativa riguarda le trasferte estive che dal ’94 RTL 102.5 manda avanti e che quest’anno tornano ancora ad essere protagoniste da fine Luglio con dirette delle principali radio RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia e RTL 102.5 News da 3 località, nei villaggi Bluserena in Sardegna, Sicilia e Puglia.

Ultima, ma non meno importante iniziativa, riguarda il Power Hits Estate 2021, previsto per il prossimo 31 Agosto all’Arena di Verona con 6000 persone in presenza; si punta pero – come ha precisato il direttore artistico di RTL 102.5 in conferenza stampa – a rendere l’evento totalmente Covid-free con la capienza massima di pubblico.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.