HomeMagazineRTL 102.5, caos di Pierluigi Diaco in onda

RTL 102.5, caos di Pierluigi Diaco in onda

RTL 102.5, caos di Pierluigi Diaco in onda

Caos nel mattino di giovedì su RTL 102.5: scontro nel programma Non stop News tra Pierluigi Diaco e la collega Giusi Legrenzi. Non è infatti la prima volta che Diaco si fa notare per i suoi modi poco garbati.

“Mi piacerebbe stipulare con te – dice il conduttore al collega Davide Giacalone un patto radiofonico a partire da oggi, per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid, parlarne continuamente si rischia di essere monotematici. Dovremo convivere con questa condizione per molto tempo, girarci intorno tutti i giorni può annoiare gli spettatori. Mi permetterò nei prossimi giorni, al netto di quello che ti chiederanno Giusi e Fulvio, di parlarti d’altro”.

Giacalone in collegamento replica a Diaco: “Anche a me piacerebbe non parlare più di Covid ed evitare di cadere nel virus del virus, ci sono però ricadute che riguardano mica solo la sanità, riguardano l’istruzione, l’economia, il lavoro e ci sono tante di quelle cose anche le relazioni internazionali”. Il conduttore lo interrompe: “Pensi che non lo sappia, ovvio“. Lo scontro però si accende quando la parola passa alla Legrenzi: Davide torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid.

Caos Pierluigi Diaco, RTL 102.5: “Nessun conduttore sospeso”

La conduttrice affronta, dunque, il caso Briatore ma Diaco poco dopo torna sull’argomento: Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide”, la collega lo interrompe Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia postproduzione”. Diaco insiste: Adesso mi fai finire perché mi sto rivolgendo a te, hai detto che fai questo mestiere e ti occupi di attualità che è fatta anche di altro. E il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto e adesso andiamo in pubblicità”, la Legrenzi non si tira indietro: Ti ha infastidito? Eh va bene, ti ringrazio.” Cosa è accaduto a microfoni spenti?

Successivamente è arrivato il comunicato dell’emittente: “RTL 102.5 comunica che nessun conduttore della trasmissione “Non Stop News” è stato sospeso dall’onda. Il palinsesto della nuova stagione di “Non Stop News” riprenderà il 7 settembre con la conduzione, dal lunedì al giovedì, di Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco. Dall venerdì alla domenica condurranno Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli“.

Vuoi rivedere l’intervista esclusiva di Radiospeaker.it ad Angelo Baiguini, direttore di RTL 102.5? Clicca qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.