HomeMagazineRTL 102.5 partner di Collisioni Festival

RTL 102.5 partner di Collisioni Festival

Collisioni Festival torna per il nono anno consecutivo, a Barolo, nella splendida cornice delle colline piemontesi. Si rinnova così l’appuntamento con la musica, la letteratura, la televisione, il cinema, il vino, e i grandi ospiti nazionali e non.

RTL 102.5, la radio più ascoltata dagli italiani, è pronta a seguire la rassegna come media partner, durante le giornate ricche di eventi, dal 14 al 27 luglio. Per la sua nona edizione, il Collisioni Festival vanta infatti un gran numero di ospiti. Da Robbie Williams e i Placebo, al premio nobel per la letteratura Gao Xingjian, il noto attore e regista americano Matt Dillon, e il presidente del Senato Pietro Grasso.

Ma a fare da padroni, saranno soprattutto i cantanti italiani. La rassegna vedrà infatti la partecipazione di Elisa, Giorgia, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Francesco Facchinetti, Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro, Elodie, Levante, Raphael Gualazzi, Carmen Consoli, Michele Bravi, Federico Zampaglione, Alessandro Mannarino, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci e Tommaso Paradiso. Più i Placebo il 16 luglio, Robbie Williams il 17 luglio, e The Offspring nell’ultima giornata del 27 luglio.

Uno spazio importante però, sarà anche dato al mondo della televisione, del cinema, e della letteratura, sempre tra ospiti italiani ed internazionali. A partire dal premio nobel Gao Xingjian, poi Jonathan Coe, Matt Dillon, Alberto Angela, Dave Eggers, Joice Carol Oates, Red Canzian, Veronica Pivetti, Marco Travaglio, Jeffrey Eugenides, Vittorio Sgarbi, Nino Frassica, Red Ronnie, Paolo Virzi, Max Giusti, Ale e Franz, Luca Argentero, Antonino Cannavacciuolo, Aldo Cazzullo, Mauro Corona, Luca Barbareschi e Stefano Bartezzaghi.

Ad aprire la rassegna, venerdì 14 luglio, saranno Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Mentre la chiusura di giovedì 27, è affidata al gruppo statunitense The Offspring.

Per maggiori informazioni su programma e biglietti, consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento (http://www.collisioni.it/it/homepage), e di seguire naturalmente gli aggiornamenti di RTL 102.5, media partner della rassegna.

Photo Credit: RTL 102.5

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.