HomeMagazineSu RTL 102.5 e Radio Zeta torna “Finalmente Sanremo” con Cristiano Malgioglio

Su RTL 102.5 e Radio Zeta torna “Finalmente Sanremo” con Cristiano Malgioglio

RTL 102.5 e Radio Zeta, dall'1 al 5 febbraio, in radiovisione dalla città dei fiori. Durante la serata arriva alla conduzione Cristiano Malgioglio.

Su RTL 102.5 e Radio Zeta torna “Finalmente Sanremo” con Cristiano Malgioglio

Musica e show. RTL 102.5 sarà presente alle 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si terrà a Sanremo dall’1 al 5 febbraio. La prima radiovisione d’Italia sarà in diretta dalla vetrina dello store OVS in Corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston. RTL 102.5 e Radio Zeta seguiranno in diretta il Festival di Sanremo in radiovisione, in streaming su RTL 102.5 PLAY (https://play.rtl.it/) e su tutti i profili social: interviste, foto, video, curiosità ed indiscrezioni sulla manifestazione canora più attesa dell’anno. 

La diretta da Sanremo inizierà su RTL 102.5 con “Non Stop News”: Enrico Galletti sarà in collegamento dalla città dei fiori per dare tutti gli aggiornamenti sul festival. E nel corso de “La famiglia giù al nord” condotto da Sara Calogiuri, Emanuele Carocci e Jennifer Pressman ci penserà Massimo Galanto a collegarsi da Sanremo mentre dalle 15 alle 17, in “The Flight”, arriveranno Paola Di Benedetto e Matteo Campese dalla postazione di RTL 102.5 allestita a due passi dall’Ariston (Francesco Taranto, invece, trasmetterà dagli studi milanesi). Poi dalle 17 alle 19, a “Password”, in diretta da Milano ci saranno Nicoletta Deponti e Cecilia Songini mentre Niccolò Giustini sarà in trasferta a Sanremo. Anche il Giornale orario di RTL 102.5 darà ampio spazio al Festival. 

Su Radio Zeta, in diretta da Sanremo, dalle 11 ci saranno Jody Cecchetto e Niccolò Giustini alla conduzione di “Destinazione Zeta”. Poi dalle 13 alle 15 toccherà a Simone Palmieri e Diego Zappone con “Zetagram” fare compagnia agli ascoltatori. Una settimana tutta dedicata a Sanremo anche nel palinsesto di RTL 102.5 News, in radiovisione in chiaro sul canale 233 del digitale terrestre o 737 di Sky oltre che in streaming o in Dab+, con continui aggiornamenti e collegamenti con gli inviati. 

Grande novità nella serata di RTL 102.5 con “Finalmente Sanremo, Finalmente Cristiano Malgioglio”: uno show unico per commentare il Festival della canzone italiana. Ci sarà un conduttore d’eccezione: Cristiano Malgioglio, in diretta dagli studi di Roma con Federica Gentile mentre da Milano ci saranno Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Francesca Cheyenne, Federico Pecchia e Davide Damiani. Alla fine delle singole performance gli artisti si collegheranno in diretta per un commento a caldo: un vero e proprio show imperdibile. 

IL PUBBLICO VOTA IL BRANO PIU’ RADIOFONICO DEL FESTIVAL CON LA SPECIALE CLASSIFICA DI RTL 102.5 E EARONE

RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti radio e Tv in Italia, realizzerà la classifica per premiare le canzoni più radiofoniche del Festival di Sanremo 2022. I risultati si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati di airplay radiofonico rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno, infatti, esprimere una preferenza su tutte le canzoni in gara. 

PROFILI SOCIAL RTL 102.5

twitter.com/rtl1025
facebook.com/RTL102.5
instagram.com/rtl1025/

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.