HomeMagazineMaratona Radiofonica ANVOLT: 48 ore dedicate alla lotta ai tumori

Maratona Radiofonica ANVOLT: 48 ore dedicate alla lotta ai tumori

Maratona Radiofonica ANVOLT: 48 ore dedicate alla lotta ai tumori

Due giornate interamente dedicate al tema della sanità, della prevenzione, della lotta ai tumori: anche quest’anno Sms Radio ha organizzato la maratona in collaborazione con ANVOLT (Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori) che porta in diretta per 48 ore no stop medici, esperti, ospiti del mondo dello spettacolo, per sensibilizzare su queste tematiche e dare un contributo nella raccolta fondi per l’associazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Novara, si svolgerà  dalle 19.00 di venerdì 30 gennaio alle 19.00 di domenica 1 febbraio in diretta dalle vetrine dell’associazione in via Marconi – angolo Gnifetti (Novara). La sede della delegazione si trasformerà, per 48 ore, in una stazione radio a tutti gli effetti, con cuffie, microfoni, speaker. Una vetrina importante, un’occasione per fare qualcosa di concreto, visto che, oltre alle interviste, è prevista anche un’asta benefica per raccogliere fondi da destinare interamente ad ANVOLT.

Ai microfoni si alterneranno tanti ospiti: medici ed esperti daranno vita ad un talkshow sulla prevenzione e la cura dei tumori, ma non mancheranno le testimonianze dirette di chi ha vissuto la malattia da vicino e il contributo di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

L’anno scorso, in prima fila, i giocatori del Novara Calcio, che hanno messo in vendita all’asta le loro magliette.

L’iniziativa è stata realizzata la prima volta proprio lo scorso febbraio ed è nata sotto la spinta iniziale della delegata di Novara Stefania Civalleri, che si è avvalsa della collaborazione di altri volontari e, ovviamente, di Sms Radio: ne è venuto fuori qualcosa senza precedenti nel panorama delle delegazioni dell’associazione, che le istituzioni locali hanno appoggiato fortemente.

Queste le parole di Augusto Ferrari, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Novara, riportate sul giornale Anvolt: “Il progetto realizzato con Smsradio mi sembra il punto di arrivo di un lavoro di squadra ben organizzato portato avanti dai volontari Anvolt. Anche per questo mi è sembrato giusto prendervi parte, per testimoniare l’apprezzamento del Comune di Novara per l’attività di realtà come questa. Trascorro volentieri un po’ del mio tempo alla radio in diretta per parlare di ciò che fate per i cittadini di Novara e provincia, nella lotta contro i tumori”.

L’evento verrà trasmesso in diretta su www.smsradio.net: è possibile tenersi informati su questa e sulle altre iniziative alla pagina Facebook  https://www.facebook.com/SimplyMusicAndShow.

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.