HomeMagazineRadio News“Sta Scrivendo…” di Stefano Piccirillo arriva al palazzo del Consiglio Regionale Campania

“Sta Scrivendo…” di Stefano Piccirillo arriva al palazzo del Consiglio Regionale Campania

“Sta Scrivendo…” di Stefano Piccirillo arriva al palazzo del Consiglio Regionale Campania

Prosegue il tour di presentazione di “Sta Scrivendo…”, il nuovo romanzo del conduttore radiofonico Stefano Piccirillo pubblicato alla fine dello scorso anno. Prossima tappa, il Palazzo del Consiglio Regionale Campania del Centro Direzionale di Napoli, dove il 10 aprile Stefano Piccirillo parlerà del suo romanzo nell’ambito di una giornata in cui si toccherà nello specifico il tema “amore e salute”.

Un piccolo grande traguardo per lo scrittore Stefano Piccirillo, già speaker di Radio Kiss Kiss, che il 10 aprile alle 10:30 nella sala Nassirya del palazzo del Consiglio Regionale Campania del Centro Direzionale Napoli racconterà il suo libro all’interno di una giornata in cui ci si concentrerà sull’importanza dei sentimenti anche nell’ambito della medicina.

Durante la mattinata interverranno anche il consigliere regionale Pasquale Di Fenza e la dottoressa in scienze motorie Francesca Mascolo.

Stefano Piccirillo porta “Sta Scrivendo…” al Palazzo del Consiglio Regionale Campania: “Parleremo di amore e salute”

Parleremo dei sentimenti, in particolare, in quell’occasione, di una storia d’amore, di mancanza e di quanto la musica e l’amore possano essere d’aiuto anche ai pazienti ci ha spiegato l’autore in esclusiva – Il libro può essere pedagogico non solo per chi vive una vita difficile a livello di salute ma quanto l’amore giochi un ruolo fondamentale nella salute. C’è la correlazione fra letteratura e salute grazie anche agli altri ospiti che parleranno del ruolo dell’amore nel sociale e nella medicina“.

Una storia toccante, vera, gioiosa, ma allo stesso tempo delicata ed emotiva, quella raccontata in “Sta Scrivendo…”, che rappresenta anche l’altro lato di un disc jockey, il protagonista della storia che, nonostante i dolori personali, riesce ad essere al servizio dei suoi ascoltatori quando è in onda.

Appuntamento quindi per mercoledì 10 aprile dalle 10:30 presso la sala Nassirya del Palazzo del Consiglio Regionale Campania del Centro Direzionale di Napoli. Il romanzo di Stefano Piccirillo è disponibile in libreria e online in tutti i principali store.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus su DAB+ e ascolti audio

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus…

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

Articoli recenti

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo 11 anni

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo…

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la mostra “La nostra storia”

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la…

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa special guest

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.